Tottenham-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Brighton è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Dai recuperi infrasettimanali non sono arrivate buone notizie per il Tottenham. Gli Spurs hanno infatti visto allontanarsi le dirette concorrenti Newcastle e Manchester United, che si sono imposte rispettivamente su West Ham e Brentford.

Tottenham-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Son e Richarlison – IlVeggente.it

Sia Magpies che Red Devils adesso hanno tre punti in più, che potrebbero diventare sei se consideriamo che entrambe devono ancora recuperare una partita. E così la qualificazione alla Champions League, unico obiettivo rimasto, si allontana. Sì, perché se la Premier League dovesse terminare oggi il Tottenham sarebbe solo quinto e dunque fuori dai giochi. Kane e compagni devono guardarsi anche le spalle: a sole quattro lunghezze c’è il Brighton di Roberto De Zerbi, che tuttavia deve ancora recuperare due gare rispetto agli Spurs e potenzialmente potrebbe essere davanti. Nel turno pre-pasquale saranno proprio gli arrembanti Seagulls a fare visita alla squadra ora guidata da Christian Stellini, ex vice di Antonio Conte, che ricoprirà l’incarico ad interim almeno fino a fine stagione.

De Zerbi è imbattuto da febbraio

Nella prima uscita da head coach, intanto, non è andato oltre un pari in casa del pericolante Everton: dopo essere passato in vantaggio con un rigore del solito Kane, il Tottenham si è fatto raggiungere dai Toffees allo scoccare del 90′. Più o meno quello che era successo prima della sosta nella trasferta di Southampton, un’altra occasione sprecata.

Tottenham-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Un’esultanza di Mac Allister – IlVeggente.it

De Zerbi, che sta letteralmente volando con il suo Brighton, ha un’occasione unica. Cioè quella di avvicinarsi sensibilmente al quarto posto e di acuire la crisi di una diretta concorrente. I Seagulls vengono dalla vittoria netta in casa del Bournemouth, battuto 2-0 a domicilio, e sono imbattuti dallo scorso febbraio, comprese le due gare di FA Cup. L’ex tecnico del Sassuolo ha confermato in conferenza stampa che saranno a disposizione sia Mac Allister che Caicedo, mentre nel Totteham mancherà lo squalificato Lucas Moura.

Come vedere Tottenham-Brighton in diretta tv e in streaming

Tottenham-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Anche i bookmaker prevedono grande equilibrio in questa scontro diretto. Stuzzicano le quote relative alla vittoria del Brighton, che a nostro parere dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta. La squadra di De Zerbi sta trovando con una certa costanza la via del gol ed il match di Londra non farà eccezione: entrambe segneranno con ogni probabilità almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Tottenham-Brighton

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy