Sampdoria-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Cremonese è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 16:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Sono, ormai da diversi mesi, le due principali candidate alla retrocessione in Serie B. E solo un’impresa clamorosa in stile Salernitana dello scorso anno potrebbe consentire ad una tra Sampdoria e Cremonese di cambiare un destino che, ad oggi, appare già scritto.

Sampdoria-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Stankovic – IlVeggente.it (Ansa)

Basta dare un’occhiata alla classifica, del resto, per accorgersi di quanto siano scarse le possibilità di salvezza per blucerchiati e grigiorossi. A dieci giornate dalla fine del campionato entrambe giacciono rispettivamente al penultimo e all’ultimo posto in classifica, divise da due soli punti. La squadra di Dejan Stankovic ne deve recuperare dieci nei confronti della quartultima, lo Spezia, mentre per gli uomini di Davide Ballardini sono addirittura dodici. I loro allenatori, per indole, non sono due che si arrendono facilmente ed hanno detto più volte che ci crederanno fino a quando non arriverà la condanna della matematica, ma mai come stavolta non sono altro che parole di circostanza. La Sampdoria è quella che, sulla carta, avrebbe qualche chance in più ma nelle ultime dodici giornate ha ottenuto solamente una vittoria: dopo il ritorno al successo con il Verona prima della sosta, i blucerchiati sono affondati all’Olimpico con la Roma, rimediando un netto 3-0.

Due squadre quasi rassegnate

Travolti anche da preoccupanti vicissitudini di natura societaria, i liguri fanno i conti con il peggior attacco del torneo – solo 16 gol segnati in 28 turni di campionato – e sono quelli che in assoluto hanno incassato più sconfitte, ben diciannove.

Sampdoria-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sernicola e Dessers – IlVeggente.it (Ansa)

La Cremonese invece continua a rivelarsi “allergica” alle vittorie. Dallo scorso agosto ne ha collezionata solamente una, interrompendo il digiuno solo a febbraio grazie allo storico successo sulla Roma di José Mourinho. Da allora Ballardini e i suoi uomini hanno portato a casa a malapena un pareggio nel derby lombardo con il Monza. Sono anche con un piede e mezzo fuori dalla Coppa Italia, competizione che, al contrario del campionato, ha regalato le soddisfazioni più grandi ai grigiorossi. Mercoledì hanno perso 2-0 la semifinale d’andata con la Fiorentina, per la quale il ritorno al “Franchi” dovrebbe essere una formalità. Una delle poche vittorie blucerchiate è arrivata proprio contro la Cremonese, nel primo scontro diretto giocato ad ottobre: continua dunque la tradizione positiva della Samp contro la formazione lombarda, che in A ha battuto solo una volta i liguri in 13 occasioni.

Sampdoria-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Stankovic senza Pussetto, Conti, Gunter e il portiere titolare Audero, che ha terminato la sua stagione. Il tecnico dovrebbe optare per un 4-4-1-1, con Djuricic trequartista alle spalle dell’unica punta Gabbiadini, anche se dalla panchina scalpitano Jesé e Lammers. In difesa è squalificato Murillo, per la porta è ballottaggio tra Ravaglia e Turk.

Nell’attacco della Cremonese dovrebbe rivedersi Dessers dal 1′: l’ex Feyenoord è stato tra i migliori in campo nella partita di Coppa Italia con la Fiorentina e toccherà a lui affiancare Tsadjout. Niente da fare per Okereke, che difficilmente recupererà. Tanti duelli a centrocampo, dove Benassi e Meité sono insidiati da Galdames e Castagnetti. La difesa a tre sarà composta da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. Ancora assenti Chiriches e Ferrari.

Come vedere Sampdoria-Cremonese in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Cremonese in programma sabato alle 16:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nessuna delle due ha a disposizione altri risultati oltre alla vittoria se l’intenzione è quella di tenere viva la fiammella della speranza. La Sampdoria aveva lanciato dei segnali incoraggianti prima della sosta con il Verona e potrebbe portare a casa il secondo successo di fila davanti al proprio pubblico, approfittando anche di una Cremonese stanca per via delle fatiche di coppa. Le reti complessive saranno verosimilmente essere almeno due: un pareggio, infatti, servirebbe davvero a poco.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cremonese

SAMPDORIA (4-4-1-1): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Leris, Rincon, Winks, Cuisance; Djuricic; Gabbiadini.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.

Sampdoria-Cremonese: chi vince?

  • Sampdoria (75%, 61 Votes)
  • Pareggio (14%, 11 Votes)
  • Cremonese (11%, 9 Votes)

Total Voters: 81

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy