Milan-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Empoli è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Se l’operazione pianificata dal Milan consisteva nel darsi la carica in vista della doppia sfida di Champions League con il Napoli allora è riuscita in pieno.

Milan-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao – IlVeggente.it

I rossoneri, che in campionato non vincevano dallo scorso 26 febbraio – nelle successive tre giornate erano arrivate le sconfitte di Firenze e Udine e il pareggio interno con la Salernitana – sono tornati a farlo in casa della schiacciasassi del torneo, addirittura con un roboante 4-0 e grazie a quella che è senza dubbio la loro migliore prestazione stagionale, la più convincente sotto tutti i punti di vista. Un risultato inaspettato, soprattutto nelle proporzioni: sembrava di vedere in campo il Milan dello scorso anno, con lo stesso atteggiamento della volata scudetto. Ha pagato anche la scelta di Stefano Pioli di tornare al modulo originale dopo l’esperimento (non andato a buon fine) della difesa a tre. Migliorata sensibilmente anche la classifica: il Milan, che era finito fuori dalle prime quattro dopo aver raccolto un solo punto nelle tre giornate precedenti, ora è terzo, con un lieve vantaggio rispetto ad Inter e Roma, ad una sola incollatura dai campioni d’Italia in carica.

Nel 2017 l’ultima vittoria dell’Empoli a San Siro

La testa dei giocatori, inutile negarlo, è già rivolta al match d’andata coi partenopei, valido per i quarti di finale di Champions League, in programma mercoledì. Prima, però, bisogna pensare all’anticipo con l’Empoli, una potenziale insidia da non sottovalutare.

Milan-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bandinelli e Caputo – IlVeggente.it

I toscani già da tempo hanno la salvezza in tasca, motivo per cui si recheranno a San Siro senza troppi assilli e con la mente sgombra. Lo scorso gennaio fecero lo sgambetto all’Inter, salvo poi inaugurare una lunghissima striscia di partite senza vittoria: un calo per certi versi fisiologico per una squadra che ha avuto la consapevolezza di aver raggiunto l’obiettivo stagionale, un po’ come era accaduto l’anno scorso. Dopo quattro sconfitte consecutive gli azzurri di Paolo Zanetti sono appena tornati a vincere, liquidando 1-0 il Lecce con una rete di Caputo, e sono saliti a quota 31 punti, dodici in più del Verona terzultimo. L’ultima vittoria empolese a San Siro risale al 2017 e negli ultimi dieci confronti coi rossoneri l’Empoli l’ha spuntata solo in un’occasione. All’andata finì 3-1 per Theo Hernandez e compagni, in un match in cui tre reti vennero realizzate in pieno recupero.

Milan-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Saelemaekers ha impressionato da subentrato contro il Napoli e stavolta dovrebbe partire titolare sulla trequarti come esterno alto di destra. Intoccabili Brahim Diaz e Leao, gli altri due che daranno manforte all’unica punta Giroud. Torna in panchina Krunic – il bosniaco entrerà a gara in corso così come il ristabilito Messias – mentre in mediana si ricompone la coppia Tonali-Bennacer. In difesa si contendono una maglia da titolare Kjaer e Thiaw.

Nell’Empoli è ancora k.o. Vicario: in porta andrà di nuovo Perisan. A centrocampo si rivede Haas, complice un problema alla caviglia occorso ad Akpa Akpro. Dietro Ismajli dovrebbe vincere il duello con De Winter, davanti invece è ballottaggio Piccoli-Satriano.

Come vedere Milan-Empoli in diretta tv e in streaming

Milan-Empoli è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Milan e Empoli anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live.

Il pronostico

I rossoneri hanno sempre avuto la meglio sull’Empoli negli ultimi quattro testa a testa ed anche questo match non dovrebbe fare eccezione. L’imminente sfida in Champions League con il Napoli è una distrazione non indifferente ma il Milan non può trascurare la lotta per il quarto posto, in cui ancora può succedere di tutto. La squadra di Pioli è favorita in una gara da almeno due gol complessivi. I toscani, sempre a segno nelle ultime tre trasferte, dovrebbero riuscire a realizzare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Milan-Empoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (54%, 50 Votes)
  • (46%, 42 Votes)

Total Voters: 92

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy