Fiorentina-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Spezia è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Fiorentina sembra non conoscere ostacoli, né in campionato né nelle coppe: le vittorie consecutive, dopo il 2-0 rifilato alla Cremonese nella semifinale di Coppa Italia, sono diventate nove. Una striscia così lunga i viola non la facevano registrare dal lontano 1960.

Fiorentina-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bonaventura esulta dopo il gol all’Inter – IlVeggente.it

È filato tutto liscio anche contro i grigiorossi mercoledì scorso, castigati prima da un colpo di testa di Cabral – il brasiliano è arrivato a quita 13 gol stagionali, solo Osimhen ha segnato di più da febbraio in poi – e poi da un calcio di rigore di Nico Gonzalez. Un risultato che mette in cassaforte la qualificazione alla finalissima dell’Olimpico, dove i gigliati potrebbero tornare per la prima volta dal 2014. È una Fiorentina che però sta galoppando anche in Conference League: giovedì prossimo è in programma l’andata dei quarti di finale con i polacchi del Lech Poznan. In campionato, dopo l’1-0 di San Siro con l’Inter, i successi consecutivi sono cinque, che hanno consentito agli uomini di Vincenzo Italiano di tornare a frequentare zone di classifica più nobili, anche se bissare il settimo posto della scorsa stagione non sarà affatto una passeggiata: la Juventus è a +4, mentre l’Atalanta a +8.

Fiorentina imbattuta con lo Spezia in A

Nel sabato prepasquale la Viola ha l’opportunità di allungare la striscia vincente contro lo Spezia, che l’attuale tecnico della Fiorentina contribuì a portare per la prima volta in A nel 2020 e poi a portare in salvo nella prima storica stagione in massima serie.

Fiorentina-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Shomurodov – IlVeggente.it

Sulla panchina ligure invece siede un fiorentino doc come Leonardo Semplici, che guidò la Primavera viola per diversi anni, dal 2011 al 2014. La società bianconera lo scorso febbraio si è rivolta a lui quando era il momento di dare una scossa ad una squadra che stava precipitando in zona retrocessione. Con Semplici è arrivata finora una sola vittoria – quella con l’Inter al “Picco” – ma anche tanti altri risultati positivi (tre pareggi con Udinese, Verona e Salernitana) che hanno contribuito a muovere una classifica che tuttavia continua a destare qualche preoccupazione. Il Verona terzultimo è solo a -6: questo vuol dire che Nzola e compagni non possono considerarsi già salvi, anzi. Un dato statistico significativo riguarda infine i precedenti: la Fiorentina non ha mai perso con lo Spezia da quando le due squadre si affrontano in Serie A e l’unico pareggio è quello dell’ottobre 2020. La Viola non ha mai segnato meno di due gol ogni volta che ha incrociato i liguri.

Fiorentina-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano dovrebbe effettuare un minimo di turnover rispetto a Cremona. Sta meglio Jovic, che potrebbe far rifiatare Cabral in vista del Lech Poznan, mentre nel tridente giocherà Gonzalez ed uno tra Sottil e Kouamé. Improbabile la presenza dell’ex di turno Saponara, ancora alle prese con l’influenza. A centrocampo mancherà lo squalificato Amrabat, sulle due fasce infine dovrebbero agire ancora Dodò e Biraghi.

Modulo speculare per Semplici, che in attacco ritrova Nzola dopo la squalifica: l’attaccante francese verrà supportato da Gyasi e Shomurodov. In mezzo l’ex Zurkowski prenderà il posto dell’influenzato Agudelo, mentre in difesa, a sinistra, si rivede Bastoni. Lunga la lista degli indisponibili, da Caldara a Holm, passando per Moutinho, Sala e Beck.

Come vedere Fiorentina-Spezia in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Spezia in programma sabato alle 14:30 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

I precedenti tra queste due squadre sono sempre stati molto prolifici e raramente abbiamo assistito a partite da meno di tre gol complessivi. Si può stare con la Viola, che è in forma strepitosa e dovrebbe riuscire ad avere la meglio anche sullo Spezia. I liguri però in trasferta finora hanno segnato solamente otto gol e, se teniamo conto che la Fiorentina ha subito a malapena una rete nelle ultime sei partite, non è da escludere un altro clean sheet della squadra di Italiano, dopo il Napoli quella che ha incassato meno conclusioni.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Spezia

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Cabral, Kouamé.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou, Ampadu, Bastoni; Ekdal, Bourabia, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Shomurodov.

La Fiorentina riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (51%, 39 Votes)
  • No (49%, 38 Votes)

Total Voters: 77

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy