Siviglia-Celta Vigo, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Siviglia-Celta Vigo è una partita della ventottesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Farà anche un certo effetto definirlo così, ma quello di sabato scorso con il Cadice era uno scontro diretto in piena regola per il Siviglia, chiamato ad allontanarsi al più presto dalla zona retrocessione. E gli andalusi non hanno tradito le aspettative, tornando a vincere dopo la sconfitta dolorosa con il Getafe che aveva avuto come principale conseguenza l’esonero di Jorge Sampaoli, sostituito durante la sosta da José Luis Mendilibar.

Siviglia-Celta Vigo, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
En-Nesyri e Jorda esultano dopo il successo sul Cadice – IlVeggente.it

Il nuovo tecnico, tornato in pista dopo l’esperienza non particolarmente positiva alla guida dell’Alaves, ha iniziato con il piede giusto. La situazione di classifica di Rakitic e compagni era diventata incandescente: i tre punti servivano come l’aria per staccarsi dal nutrito gruppetto di squadre che in questo momento sono in lotta per evitare di finire al piano di sotto. Il Siviglia adesso è tredicesimo ma c’è ancora tanto lavoro da fare per tornare in una zona più consona al valore della rosa, costruita per perseguire ben altri obiettivi e che invece si è ritrovata a lottare per mantenere la categoria. Sono lontani, in ogni caso, i tempi in cui i biancorossi erano la quarta forza della Liga: dopo tre quarti posti consecutivi, quest’anno il club andaluso chiuderà verosimilmente in una posizione anonima e l’unico modo per qualificarsi alle prossime coppe europee è provare a vincere l’Europa League. Il Siviglia è tutt’ora in corsa nella seconda competizione internazionale e giovedì prossimo affronterà il Manchester United nell’andata dei quarti di finale.

Gli andalusi per “blindare” la salvezza

Mendilibar, in attesa di misurarsi coi Red Devils, è a caccia di conferme nell’anticipo con il Celta Vigo, squadra che sta facendo un ottimo campionato e che con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione – quattro in più rispetto al Siviglia – può addirittura ambire a quel settimo posto che potrebbe significare Conference League.

Siviglia-Celta Vigo, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Gabri Veiga – IlVeggente.it

I galiziani di Carlos Carvalhal hanno incassato solamente una sconfitta nelle ultime nove giornate e sono imbattuti da metà febbraio. Dopo le due vittorie consecutive contro Rayo Vallecano ed Espanyol domenica scorsa sono stati fermati in casa dall’Almeria, al termine di un rocambolesco 2-2 in cui tutte e quattro le reti sono state segnate nel primo tempo. L’allenatore portoghese a Siviglia non avrà lo squalificato Gabri Veiga, ma c’è un’assenza pesante anche dall’altro lato, visto che mancherà l’ex milanista Ocampos.

Come vedere Siviglia-Celta Vigo in diretta tv e streaming

Siviglia-Celta Vigo è una gara valida per la ventottesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Siviglia potrà giocare questa partita con meno pressioni rispetto ad una settimana fa ed anche stavolta dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Si profila un match movimentato con il Celta Vigo, squadra che sta trovando con facilità la via del gol.

Le probabili formazioni di Siviglia-Celta Vigo

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Jordan, Pape Gueye, Rakitic; Lamela, Bryan Gil, En-Nesyri.
CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Hugo Mallo, Aidoo, Núñez, Galán; Carles Pérez, Beltrán, Tapia, de la Torre; Iago Aspas, Haris Seferovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy