Salernitana-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Inter è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Inter, Milan e Napoli, le tre squadre che nella prossima settimana saranno impegnate nei quarti di finale di Champions League, anticipano al venerdì in una giornata in cui eccezionalmente quasi tutte le partite si giocheranno di sabato per via delle festività pasquali. I nerazzurri sono i primi a scendere in campo e lo faranno all’Arechi di Salerno, a distanza di soli tre giorni dalla caotica sfida con la Juventus in semifinale di Coppa Italia.

Salernitana-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Acerbi – IlVeggente.it

Nella gara d’andata dell’Allianz Stadium la squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad evitare la sconfitta (1-1) soltanto in extremis grazie ad un rigore trasformato in pieno recupero da Lukaku, poi espulso per doppia ammonizione a causa di un’esultanza provocatoria nei confronti dei tifosi bianconeri. Nel parapiglia finale l’arbitro ha sventolato un rosso anche al portiere Handanovic, che salterà il ritorno insieme al centravanti belga. L’Inter ora ha urgente bisogno di tornare a vincere in campionato e di mettere fine alla preoccupante serie di sconfitte consecutive, che sabato scorso si è ulteriormente allungata dopo il terzo k.o. di fila con la Fiorentina, corsara a San Siro con un gol di Bonaventura. Il piazzamento Champions adesso non è più al sicuro: i nerazzurri sono scivolati in quarta posizione, hanno gli stessi punti (50) della Roma quinta ed avvertono il fiato sul collo dell’Atalanta.

Inter, vittoria obbligata

La panchina dell’allenatore piacentino non è più così solida e la sensazione è che buona parte del suo futuro dipenderà anche dall’esito dell’imminente doppia sfida con i portoghesi del Benfica nei quarti di finale di Champions League.

Salernitana-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Piatek – IlVeggente.it

Contro la Juventus un accenno di reazione c’è stato, ma gli ultimi numeri fatti registrare dai nerazzurri sono davvero preoccupanti. Nelle ultime cinque partite l’Inter ha realizzato solamente due gol, entrambi su rigore: risale ad un mese fa l’ultima rete su azione, quando Lautaro Martinez e compagni ebbero la meglio sul Lecce a San Siro. Per rintracciare invece l’ultimo successo in trasferta bisogna procedere a ritroso fino a gennaio, al match con la Cremonese. Gode di ottima salute invece la Salernitana di Paulo Sousa, imbattuta da ben cinque giornate, in cui i granata hanno avuto la meglio sul Monza ed infilato quattro pareggi consecutivi contro Sampdoria, Milan, Bologna e Spezia. Piccoli passi verso una salvezza che dovrebbe arrivare senza grossi problemi, visto che la distanza dal terzultimo posto è di nove punti. Negli ultimi tre incroci tra Inter e Salernitana i nerazzurri hanno sempre vinto con un punteggio complessivo di 12-0: l’ultimo successo granata è datato 1999.

Salernitana-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Sousa deve fare a meno di Crnigoj e Mazzocchi, entrambi indisponibili per la sfida con i nerazzurri. Sulle fasce si rivedranno Sambia e Bradaric, mentre in mezzo Coulibaly verrà supportato da Bohinen. Il modulo scelto dal tecnico portoghese dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1, con Kastanos e Candreva alle spalle di uno tra Dia e Piatek.

Dall’altro lato, Inzaghi farà diversi cambi rispetto alla Coppa Italia, anche in previsione della gara di Lisbona con il Benfica. In attacco stavolta giocherà Lukaku, sugli esterni Dumfries e il ristabilito Dimarco, niente da fare per Calhanoglu e Skriniar.

Come vedere Salernitana-Inter in diretta tv e in streaming

Salernitana-Inter in programma venerdì alle 17:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Inter non può più scherzare con il fuoco. E contro la Salernitana dovrebbe mettere fine alla serie negativa che ha reso più traballante la panchina di Inzaghi. Quel che è certo è che i granata non le renderanno la vita facile come hanno fatto con altre big in una gara in cui anche i padroni di casa dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Salernitana-Inter

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (54%, 105 Votes)
  • No (46%, 89 Votes)

Total Voters: 194

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy