Formazioni ufficiali Juventus-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida in programma all’Allianz Stadium.

Una sfida mai banale, che potrebbe dire molto sul proseguo della stagione delle due formazioni. All’Allianz Stadium è tutto pronto per il fischio d’inizio di Juventus-Inter, match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Formazioni ufficiali Juventus-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Juventus-Inter ©LaPresse

I bianconeri e i nerazzurri si presentano alla super sfida partendo da stati d’animo diametralmente diversi. La Juventus, grazie ad una rimonta assolutamente irresistibile, ha rilanciato in maniera importante la propria candidatura. Reduce dall’importantissimo successo ottenuto contro l’Hellas Verona, la compagine di Allegri in questa stagione non ha mai perso contro l’Inter. Lautaro Martinez e compagni sono dunque chiamati ad una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista. Con la panchina di Inzaghi sempre più in bilico, i nerazzurri non possono più permettersi passi falsi. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:

JUVENTUS (3-5-2) Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria

INTER (3-5-2) – Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Juventus-Inter, il pronostico marcatori

Vuole ritornare al gol, dopo un periodo di appannamento intervallato soltanto dall’exploit in Nazionale. Dusan Vlahovic vuole riprendersi la sua Juventus. Tenuto a riposo per gran parte della sfida contro l’Hellas Verona, il bomber serbo è stato schierato nuovamente titolare da Max Allegri. La sensazione è che l’ex attaccante della Fiorentina, che ha già fatto male all’Inter lo scorso anno in Coppa Italia, possa imprimere il suo sigillo con un gol dei suoi. Accanto a DV9, infetti, agirà Angel Di Maria, uno che di partite importanti se ne intende. Con una retroguardia, quella dell’Inter, che nelle ultime uscite stagionali ha fatto fatica a trovare continuità di rendimento – almeno fra i confini nazionali – Vlahovic dovrebbe riuscire ad iscriversi nel tabellino marcatori almeno una volta.

Juventus-Inter, probabili ammoniti e tiratori

A fare la partita sarà quasi sicuramente l’Inter, con la Juventus che baderà a non scoprirsi salvo poi attaccare in verticale quegli spazi che inevitabilmente si verranno a creare. Ecco perché le corsie esterne potrebbero ricoprire un ruolo assolutamente importante: Kostic da una parte e Dimarco dall’altra hanno serie possibilità di scoccare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. Intrigano anche le opzioni che portano a Rabiot e Barella, ma occhio ai calci da fermo. Le due squadre possono infatti contare su difensori molto bravi sul gioco aereo: che Bremer possa centrare lo specchio di porta non appare un’ipotesi utopistica. In difficoltà in questa stagione, Juan Cuadrado potrebbe riscontrare dei problemi a tenere bada le sortite di Dimarco: il colombiano potrebbe finire sul taccuino dei cattivi così come Acerbi e Locatelli.

Impostazioni privacy