Serie C, portiere e terzino fanno la frittata: altro che ufficio inchieste VIDEO

Serie C, portiere e difensore combinano una frittata clamorosa. E chi dice anche che è tutto da ufficio inchieste. Ecco quello che è successo

Capita di vedere errori dei portieri. Capita anche di vedere delle incomprensioni tra gli estremi difensori e i propri compagni. Ma quanto successo ieri durante Albinoleffe-Mantova, partita del campionato di Serie C, forse non l’avete visto mai.

Serie C, portiere e difensore fanno la frittata: altro che ufficio inchieste
Un portiere – Ilveggente.it

Una sfida che metteva in palio dei punti pesantissimi per la lotta salvezza. E che ha regalato alla formazione ospite – visto anche lo 0-2 finale – il sorpasso in classifica proprio contro gli avversari di ieri. E a fare la frittata ci hanno pensato il portiere e uno dei difensori dei padroni di casa. Un’incomprensione costata carissima – sotto potete vedere il video – che secondo alcuni è da ufficio inchieste. Ma andiamo ad analizzare insieme chi potrebbe avere più colpe in questo episodio.

Serie C, al massimo sarebbe stata punizione indiretta in area

Partiamo comunque dal regolamento: qualora il portiere dell’Albinoleffe avesse toccato di nuovo il pallone dopo averlo messo in gioco, al massimo contro la sua squadra ci sarebbe stata una punizione indiretta all’interno dell’area di rigore. Con ammonizione annessa. Un male minore rispetto a quello di prendere gol.

Ma in quegli attimi nessuno pensa a queste cose, quello che ha fatto l’estremo difensore dei padroni di casa è stato cercare di coprire col corpo il pallone, e non c’è riuscito, regalando al Mantova una rete clamorosa che ha indirizzato il match. Ma di chi è la colpa? A nostro modesto avviso, in questo caso specifico, è più del difensore che del portiere. Lui, cercando di mettere la sfera in gioco e vedendo il compagno avvicinarsi, la tocca per farla girare e da quel momento in poi non la può più riprendere tra i piedi. Il difensore, che passa di lì, non ha la velocità mentale che in quel momento è tutta sull’andare dall’altra parte dell’area di rigore, di capire quello che sta succedendo. Se ne accordo troppo tardi per rientrare in corsa, se ne accorge troppo tardi per mettere una pezza alla situazione. E il Mantova ringrazia ed esulta. Portando in questo modo a casa tre punti davvero pesantissimi per la propria corsa alla salvezza.

 

https://www.facebook.com/watch/?v=951914362489149&extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=1YhcI9R&ref=sharing

Impostazioni privacy