Empoli-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Lecce è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La salvezza è lì, a due passi. Empoli e Lecce ne sono consapevoli già da diverse settimane ed è per questo che nelle ultime partite sembrano aver tirato i remi in barca. In zona retrocessione, infatti, nessuna delle tre squadre ha fatto dei passi avanti significativi: Sampdoria e Cremonese sono ormai spacciate mentre il Verona, dopo aver riaperto la corsa salvezza tra gennaio e febbraio, sta procedendo nuovamente a singhiozzo.

Luperto – IlVeggente.it

I salentini si ritrovano quintultimi ma con un margine di otto punti sul terzultimo posto, i toscani invece hanno un punto in più. Ma il fatto che per entrambe la vittoria manchi da più di un mese la dice lunga sulla fisiologica sensazione di appagamento che le sta caratterizzando, con l’obiettivo stagionale a pochi centimetri. L’Empoli non ha più vinto dallo storico successo a San Siro con l’Inter dello scorso gennaio: nelle successive otto partite ha portato a casa solo tre punti, frutto dei pareggi con Torino, Spezia e Fiorentina. Gli uomini di Paolo Zanetti perdono ininterrottamente da quattro giornate e prima della sosta sono stati rimontati (2-1) dall’Atalanta dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo con un gol di Ebuehi. Quattro le sconfitte di fila anche per il Lecce, incapace di collezionare punti dalla vittoria di Bergamo con l’Atalanta datata 19 febbraio, quella che ha probabilmente permesso ai giallorossi di Marco Baroni di ipotecare la salvezza.

Il Lecce ha battuto solo una volta l’Empoli in Serie A

Empoli e Lecce hanno fatto registrare numeri simili anche per quanto riguarda i gol segnati (24 per entrambe) e subiti (36 e 32). L’attacco giallorosso  però si è inceppato proprio dopo la vittoria contro la Dea: da allora è sempre rimasto a secco.

Empoli-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baroni – IlVeggente.it

I precedenti arridono all’Empoli, che in Serie A ha perso una sola partita contro il Lecce: in massima serie i salentini non hanno la meglio sugli azzurri da vent’anni esatti e non ci sono mai riusciti al “Castellani”. Per il resto, tre successi per i toscani ed altrettanti pareggi. Si sfidano, infine, le due squadre che non hanno totalizzato neanche un punto nel mese di marzo: l’Empoli è addirittura quella che ne ha conquistati meno di tutti da quando è iniziato il girone di ritorno. Un altro dettaglio che di certo non può passare inosservato riguarda il segno “Under 2,5”: ogni volta che scendono in campo Empoli e Lecce difficilmente si assiste ad un match da almeno tre gol complessivi.

Empoli-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Zanetti deve fare ancora a meno del suo portiere titolare, Provedel, fermo per un problema al costato. Il numero uno azzurro non ha recuperato e contro il Lecce in porta ci andrà nuovamente Perisan. L’unico ballottaggio è in difesa, dove al centro, accanto a Luperto, si contendono una maglia Ismajli e De Winter. A centrocampo agiranno Akpa Akpro, Marin e Bandinelli, con Baldanzi dietro alle due punte Caputo e Satriano.

Nel Lecce sono squalificati Umtiti e Maleh. Il posto dell’ex Barcellona verrà preso da Tuia, mentre sull’out sinistro difensivo Gallo dovrebbe prevalere su Pezzella. Strefezza e Di Francesco sicuri di un posto nel tridente d’attacco, è ballottaggio tra Colombo e Ceesay.

Come vedere Empoli-Lecce in diretta tv e in streaming

Empoli-Lecce in programma lunedì alle 18:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Un pareggio potrebbe far comodo ad entrambe per fare un altro passettino verso la salvezza ma soprattutto per mettere fine alla serie negativa. Sia Empoli che Lecce in ogni caso punteranno all’intera posta in palio, per provare a chiudere il discorso salvezza una volta per tutte: c’è da aspettarsi almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Empoli-Lecce

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Empoli-Lecce: chi vince?

  • Pareggio (55%, 75 Votes)
  • Empoli (28%, 38 Votes)
  • Lecce (17%, 23 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy