Formazioni ufficiali Roma-Sampdoria: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Olimpico. Le ultime dritte.

Una sfida dai mille risvolti che potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per la Samp ma allo stesso tempo un’occasione irripetibile per la Roma di José Mourinho per riprendere la propria marcia in campionato. Con questi i presupposti, la sfida in programma alle 18 all’Olimpico solo sulla carta può sembrare sostanzialmente avulsa rispetto ai discorsi ancora incerti sia per la zona Champions che per la bagarre salvezza.

Formazioni ufficiali Roma-Sampdoria: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Formazioni ufficiali Roma-Samp 20230402 – IlVeggente.it

Mourinho e Stankovic, però, dovranno fare con squalifiche ed infortuni che ne hanno inevitabilmente condizionato le scelte di formazione. Soprattutto in difesa i due allenatori si sono presentati alla sfida con reparti fortemente rimaneggiati e con la consapevolezza di dover stringere i denti per provare a portare tre punti di vitale importanza per le rispettive posizioni di classifica. Ecco le scelte definitive dei due allenatori:

ROMA (4-2-3-1) Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola, Matic, Wijnaldum, Dybala, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Amione, Murillo, Zanoli; Augello, Rincon, Winks, Leris; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.

Roma-Sampdoria, il pronostico marcatori

Negli anni di militanza alla Juventus Paulo Dybala aveva nella Sampdoria una delle sue vittime preferite. La sensazione è che l’attaccante argentino possa imprimere il suo sigillo anche questo pomeriggio. Con la sua classe, infatti, la “Joya” è in grado di rivitalizzare un reparto che ormai non può più prescindere dalle sue giocate. Dybala potrebbe trovare il gol con una delle conclusioni delle sue, magari anche da fuori area. Verosimilmente la Samp avrà un approccio prudente alla partita e proverà in tutti i modi a togliere profondità agli uomini di Mourinho. Ecco perché il numero 21 con la sua classe dovrebbe fungere da apriscatole di una retroguardia che soprattutto sui calci piazzati ha denotato limiti importanti. Ecco perché ipotizzare uno Smalling marcatore non sembra affatto utopistico. Sui calci da fermo i blucerchiati tendono a perdersi i rispettivi uomini con una facilità a tratti disarmante: il tutto potrebbe andare a vantaggio dei colpitori di testa di Mou.

Probabili ammoniti e tiratori di Roma-Sampdoria

El Shaarawy e Djuricic dovrebbero riuscire a trovare senza particolari difficoltà lo spazio per centrare almeno una volta lo specchio della porta avversaria. Il “Faraone”, riproposto sulla corsia mancina, con le sue falcate dovrebbe riuscire a creare la superiorità numerica per scoccare una conclusione delle sue. Tuttavia occhio anche ad Augello, che con il suo mancino molto spesso ha fatto male anche a delle big. Rischiano il giallo Amione e Murillo, che se la dovranno vedere con avversari molto veloci nello stretto ed in grado di eludere il loro pressing con giocate ad alta frequenza.

Impostazioni privacy