Juventus-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Verona è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La rete decisiva del serbo Kostic nella sfida di San Siro contro l’Inter ha ulteriormente avvicinato la Juventus a quel quarto posto che, dopo la penalizzazione, appariva come un lontano miraggio. Ma i bianconeri, quasi in maniera paradossale, sembrano aver tratto linfa vitale proprio dalla sentenza della giustizia sportiva dello scorso gennaio che gli ha tolto ben quindici punti per via del caso plusvalenze.

Juventus-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kostic e Vlahovic – IlVeggente.it

Nei mesi di febbraio e marzo in campionato hanno totalizzato solo vittorie, ad eccezione della sconfitta contro la Roma all’Olimpico, che a questo punto si può derubricare ad incidente di percorso. Impeccabile anche il cammino in Europa League, dove gli uomini di Massimiliano Allegri hanno superato due turni (Nantes e Friburgo) arrivando fino ai quarti di finale. Sta per tornare pure la Coppa Italia: nella prossima settimana la Juventus sarà impegnata nell’andata della doppia semifinale contro l’Inter. Insomma, è una stagione che a dispetto di tutto ciò che sta succedendo fuori dal rettangolo di gioco può regalare ancora numerose soddisfazioni nonostante le tribolazioni societarie e le vicissitudini di natura extracalcistica, con cui il club sta facendo i conti ormai da diversi mesi. Al di là della reazione emotiva di Vlahovic e compagni in campo continua però ad esserci incertezza riguardo al futuro. La Juventus, infatti, dovrà attendere metà aprile per sapere se potrà di nuovo contare su quei quindici punti o meno. Ricordiamo che senza la penalizzazione sarebbe seconda in classifica da sola, a -15 dal Napoli.

Il Verona è disastroso fuori casa

La classifica reale invece dice che i bianconeri sono solo settimi, ma dalla scorsa giornata a -7 dal Milan quarto. Va da sé che quella con il Verona è una gara da vincere a tutti i costi per proseguire la non semplice rimonta verso un piazzamento Champions.

Juventus-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Faraoni discute con l’arbitro Mariani – IlVeggente.it

Gli scaligeri, rispetto ad un paio di mesi fa, hanno iniziato a fare di nuovo fatica e la sconfitta (3-1) nello scontro diretto con la Sampdoria è l’ennesimo campanello d’allarme per una squadra che nelle ultime cinque giornate ha raccolto a malapena due punti. Eppure le occasioni per riacciuffare lo Spezia quartultimo, ora a +5, i gialloblù le hanno avute. La formazione allenata da Marco Zaffaroni paga un rendimento totalmente insoddisfacente in trasferta: nessuno ha raccolto meno punti del Verona (5 in 13 match), neppure la Cremonese fanalino di coda. Sarà dunque davvero complicato evitare la sconfitta su un campo dove la Juventus di punti ne ha totalizzati 33, uno in meno del Napoli. Impressiona il numero di clean sheet degli uomini di Allegri: negli ultimi 40 anni solo una volta (stagione 2017-18) ne avevano fatti registrare ben 16 nelle prime 27 giornate di campionato.

Juventus-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

In conferenza stampa Allegri ha “anticipato” la non convocazione di Chiesa, preservato in vista della sfida di coppa con l’Inter, mentre Di Maria ci sarà ma non partirà titolare. Recupera in extremis invece Kostic, che aveva saltato l’ultima gara con la Serbia per via di un problema muscolare. Davanti giocheranno Kean e Vlahovic, con il ristabilito Milik che potrebbe giocare qualche minuto nel secondo tempo. A centrocampo pesa l’assenza dello squalificato Rabiot, che verrà sostituito da Miretti.

L’attacco del Verona sarà guidato da Gaich, che due stagioni fa fu protagonista della storica vittoria del Benevento allo Stadium. Dietro all’attaccante argentino agiranno Duda e Lasagna. In difesa rientra Hien, mentre è squalificato Coppola. Indisponibile Lazovic.

Come vedere Juventus-Verona in diretta tv e in streaming

Juventus-Verona è in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Juventus e Verona anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Dando un’occhiata al rendimento del Verona in trasferta – solo 5 punti e 7 gol realizzati – viene difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria della Juventus. Non stupirebbe, dunque, se i bianconeri tenessero ancora la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Juventus-Verona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Vlahovic.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (81%, 72 Votes)
  • No (19%, 17 Votes)

Total Voters: 89

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy