Formazioni ufficiali Inter-Fiorentina: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma a San Siro. Le ultime dritte.

Tutto pronto a San Siro per il fischio d’inizio di Inter-Fiorentina. Gara da contenuti tecnico e dalla portata non indifferente. Alla vigilia di un filotto di gare che vedrà impegnati i nerazzurri e i Viola ogni tre giorni, Inzaghi e Italiano cercano certezze importanti in un confronto mai banale e che ha sempre calamitato attenzioni.

Formazioni ufficiali Inter-Fiorentina: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Inter-Fiorentina – IlVeggente.it

Importante e da non trascurare la scelta del tecnico dell’Inter di affidarsi nuovamente al “Tucu” Correa: Inzaghi ha infatti preferito risparmiare Lautaro Martinez in vista del prossimo impegno in Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le scelte definitive dei due allenatori:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Bastoni, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.

FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Bonaventura, Ikonè, Cabral, Saponara.

Inter-Fiorentina, il pronostico marcatori

La Fiorentina proverà a fare il suo gioco, fatto di pressing alto, aggressione ben organizzata: gli ospiti hanno dimostrato di sapersi adattare molto bene alle diverse fasi della partita, riuscendo a stanare i propri avversari anche in contropiede. Il momento di forma di Cabral non può e non deve essere trascurato: i Viola potrebbero riuscire a mettere a segno almeno un gol grazie al proprio attaccante, che tra attraversando uno dei periodi più importanti della sua esperienza con la maglia della Fiorentina. Sul fronte opposto occhio a Lukaku: gli squilli lanciati in Nazionale da parte del gigante belga sono avvisi ai naviganti. Negli spazi aperti il bomber di Inzaghi può fare la differenza e la Fiorentina è una delle sue vittimi preferite.

Inter-Fiorentina, probabili ammoniti e tiratori

Barella, Gosens, Bonaventura e Biraghi: queste le nostre quattro opzioni relative ai possibili tiratori della gara. Le due squadre si affidano molto al gioco sugli esterni e molto presumibilmente potrebbero creare i presupposti per andare al cross in svariate circostanze. Gli inserimenti dei centrocampisti, poi, contribuiranno a sfilacciare la scatola difensiva avversaria. Uno status quo che dovrebbe favorire le sortite di centrocampisti come Bonaventura e Barella, molto bravi a giungere dalle retrovie, impensierendo i portieri avversari con conclusioni dalla media-lunga distanza. Rischiano il cartellino giallo, invece, Acerbi e Martinez Quarta.

Impostazioni privacy