Lipsia-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Mainz è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Nell’ultima partita prima della sosta il Lipsia aveva dimostrato di aver accusato il colpo in seguito alla batosta con il Manchester City in Champions League, un umiliante 7-0 che ha escluso Marco Rose e i suoi uomini dalla manifestazione regina.

Lipsia-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Gvardiol a colloquio con Rose ©️Ansafoto

Pochi giorni dopo la nefasta notte dell’Etihad Stadium, i Roten Bullen sono caduti a sorpresa in casa del Bochum, rimediando la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo quella con il Borussia Dortmund. Pur dominando in lungo e in largo e costruendo più del triplo delle occasioni rispetto alla squadra di Thomas Letsch, il Lipsia non è riuscito a portare via i tre punti dalla città della Ruhr, subendo gol praticamente sull’unico tiro in porta degli avversari. Una battuta d’arresto sorprendente e inaspettata che ha fatto scivolare i biancorossi fuori dalla zona Champions League: il quarto posto è uno dei due obiettivi rimasti insieme alla Coppa di Germania, competizione nella quale si preparano ad affrontare il Borussia Dortmund nel quarto che mette in palio un pass per la semifinale.

Mainz in serie positiva da sei giornate

Tuttavia, prima di focalizzarsi sulla sfida coi gialloneri il Lipsia non può permettersi di perdere altri punti per strada in campionato.

Lipsia-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La concorrenza è serrata e le distanze, ad esclusione di Borussia e Bayern Monaco – ormai le due protagoniste nella lotta per il titolo – sono sempre più ridotte. Si prospetta, insomma, un finale di stagione incandescente. Coltiva ancora ambizioni europee anche il Mainz di Bo Svensson, prossimo avversario del Lipsia alla Red Bull Arena. La formazione allenata dal tecnico danese ha definitivamente superato il momento difficile e si presenta all’appuntamento coi più quotati Roten Bullen in fiducia, reduce da sei risultati positivi (quattro vittorie e due pareggi), che l’hanno di nuovo catapultata nella parte sinistra della classifica. Il settimo posto è distante solo un punto: per la qualificazione alla prossima Conference League c’è anche il Mainz. Svensson spera di riavere Onisiwo, alle prese con un problema al ginocchio. Dall’altro lato, invece, è ancora out Nkunku.

Come vedere Lipsia-Mainz in diretta tv e streaming

La gara tra Lipsia e Mainz, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La sosta potrebbe aver fatto bene al Lipsia, che adesso mette nel mirino la terza vittoria casalinga consecutiva: solo il Borussia Dortmund ha fatto meglio dei Roten Bullen davanti al proprio pubblico. Il Mainz è un cliente ostico ma gli uomini di Marco Rose non hanno alternative alla vittoria: il rischio è quello di perdere il treno Champions. Un loro successo non è da escludere in una partita che promette gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Mainz

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Laimer, Haidara, Dani Olmo; André Silva, Werner.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; da Costa, Barreiro, Stach, Caci; Lee; Ingvartsen, Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy