Inter-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Fiorentina è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La nona sconfitta in campionato dell’Inter – nessuno ne ha perse così tante tra le prime otto della classifica – è maturata contro gli acerrimi rivali della Juventus, che due settimane fa si sono aggiudicati lo scontro diretto (?) di San Siro al termine di un match condizionato da feroci polemiche per un presunto fallo di mano di Rabiot nell’azione del gol di Kostic, quello che ha finito per decidere la sfida.

Inter-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lukaku ©️Ansafoto

Per gli uomini di Simone Inzaghi si è trattato della terza battuta d’arresto nelle ultime quattro giornate dopo gli inspiegabili capitomboli di Bologna e La Spezia. Se non fosse stato per il passaggio del turno in Champions League a spese del Porto, potremmo tranquillamente parlare di una squadra in crisi, che ora rischia anche il quarto posto. I nerazzurri, rimasti a mani vuote anche contro la Juve, sono stati scavalcati dalla Lazio, vincente nel derby capitolino, e restano con il Milan e la Roma alle calcagna. Nel caso in cui la formazione di Massimiliano Allegri dovesse riavere i 15 punti di penalizzazione, allora sì che la situazione si farebbe ancora più difficile, con l’Inter che scivolerebbe addirittura in quarta posizione. Inzaghi ad ogni modo ha tanti motivi per mantenere la calma: la sua squadra è ancora in corsa su tutti i fronti e nella prossima settimana avrà subito la possibilità di “vendicarsi” sui bianconeri, avversari nella doppia semifinale di Coppa Italia.

Due squadre ancora impegnate su tutti i fronti

L’allenatore piacentino riparte con un impegno nient’affatto banale contro una Fiorentina in grande spolvero, che andrà a caccia di punti in un San Siro che, nonostante la sconfitta con la Vecchia Signora, resta la principale fonte di punti dei nerazzurri (33 su 50).

Inter-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Amrabat ©️Ansafoto

La Viola, come detto, è in salute. E proverà ad acuire la crisi dell’Inter, forte di sette vittorie consecutive. Quindici giorni fa i toscani hanno regolato anche il Lecce, battuto 1-0 a Firenze grazie ad un’autorete di Gallo propiziata da Nico Gonzalez. La Fiorentina ha cambiato passo rispetto a qualche mese fa ed è attesa da un aprile “da brividi”. Anche i viola, infatti, sono ancora impegnati su tutti e tre i fronti. In settimana c’è la semifinale d’andata di Coppa Italia con la Cremonese, in quella successiva invece gli uomini di Vincenzo Italiano se la vedranno nei quarti di Conference League con il Lech Poznan. Le coppe diventano il principale obiettivo per una squadra che in campionato si è svegliata troppo tardi ed oggi è a -4 da quel settimo posto conquistato nella passata stagione.

Inter-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

L’Inter dovrà fare a meno di Calhanoglu per qualche settimana: il centrocampista turco è tornato infortunato dagli impegni con la sua nazionale, riportando una distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Al suo posto tocca a Mkhitaryan, mentre sulla fascia sinistra si rivedrà Gosens, in sostituzione dell’acciaccato Dimarco. In difesa dovrebbe giocare Bastoni, mentre non c’è niente da fare per Skriniar. Davanti Lukaku, che ha segnato gol a raffica con il suo Belgio, farà coppia con Lautaro Martinez.

Nella Fiorentina Sirigu ha terminato anzitempo la stagione: il secondo portiere arrivato a gennaio dal Napoli dovrà essere operato al tendine d’Achille. Gli altri assenti nella trasferta meneghina sono Jovic e Terzic. L’attacco sarà dunque sulle spalle di Cabral, in mezzo invece i ballottaggi non sono pochi: Mandragora e Ikoné dovrebbero partire dalla panchina.

Come vedere Inter-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Inter-Fiorentina in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Negli ultimi precedenti lo spettacolo non è mai mancato quasi mai tra queste due squadre. L’andata, ad esempio, fu un susseguirsi di emozioni, coi nerazzurri che la spuntarono solamente all’ultimo respiro (3-4) con Mkhitaryan. L’Inter ha bisogno di una scossa, a San Siro di solito non sbaglia quasi mai e rimane indubbiamente favorita ma non ispira troppa fiducia dopo gli ultimi passi falsi: meglio puntare sui gol. La sensazione è che potremmo assistere ad un match da almeno tre reti complessive. La Viola, peraltro, ha sempre bucato la porta avversaria nelle ultime nove partite tra le varie competizioni.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.
FIORENTINA (4-1-4-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat; Gonzalez, Bonaventura, Barak, Saponara; Cabral.

La Fiorentina riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (53%, 75 Votes)
  • (47%, 66 Votes)

Total Voters: 141

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy