Cremonese-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Atalanta è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Riecco la Serie A. Dopo la sosta di due settimane per le nazionali riparte anche il massimo campionato italiano e lo fa con il derby lombardo dello stadio “Zini” tra Cremonese e Atalanta. Obiettivi diversi, posizioni di classifica quasi opposte ma stesse esigenze.

Cremonese-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hojlund ©️Ansafoto

I bergamaschi hanno bisogno dei tre punti per evitare di uscire definitivamente dalla corsa per un piazzamento Champions, mentre per i grigiorossi da questo momento in poi ogni mancata vittoria equivale ad un piccolo ma significativo passo verso l’inferno della B. È servito sostanzialmente a poco il pareggio (1-1) nell’ultima giornata in un altro derby regionale con il Monza. Già, perché contemporaneamente è arrivato il successo della Sampdoria, che ha ricacciato all’ultimo posto in classifica gli uomini di Davide Ballardini, che in ogni caso rimangono a -11 dalla salvezza. Non è ancora detta l’ultima ma il tempo, e di conseguenza le possibilità di rimonta, iniziano a scarseggiare. La sensazione è che la Cremonese stia facendo quel che può ma non basta per mantenere la categoria: dopo la prima vittoria in campionato contro la Roma, lo scorso 28 febbraio, Carnesecchi e compagni hanno perso due partite di fila con Sassuolo e Fiorentina e pareggiato a Monza. Di quella svolta tanto attesa, insomma, non c’è stata traccia.

La Cremonese è quasi alle corde

Assume le sembianze di un triste “premio” di consolazione la semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina: mercoledì i viola saranno di scena allo “Zini” per l’andata della doppia sfida e grigiorossi sperano in un altro sgambetto com’è avvenuto con Napoli e Roma.

Cremonese-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

L’Atalanta invece ha ritrovato il feeling coi tre punti solo nell’ultimo turno, dopo essere rimasta all’asciutto per quattro giornate consecutive, nelle quali aveva raccolto a malapena un punto. Pur con qualche fatica di troppo, la squadra di Gasperini ha piegato l’Empoli in rimonta (2-1) con tanto di gol decisivo nel finale da parte del giovane attaccante danese Hojlund, mattatore assoluto anche nelle recenti gare della sua nazionale. Una vittoria importantissima perché ha evitato che la Juventus tornasse a portata di sorpasso, ma soprattutto di restare a -3 dal Milan quarto. L’Atalanta non affronta la Cremonese in Serie A dagli anni ’90 e nei precedenti, per quello che possono valere, si registra grande equilibrio: in casa dei grigiorossi il bilancio è di una vittoria per parte e tre pareggi.

Cremonese-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Problemi in difesa e in attacco per Ballardini, che deve rinunciare agli infortunati Chiriches, Ferrari ed Okereke. Davanti si profila un ballottaggio tra Dessers e Ciofani, mentre Tsadjout è certo di una maglia da titolare. Dietro chance per Aiwu, sulle fasce invece saranno confermati Sernicola e Valeri. In mezzo Benassi, Pickel e Meité.

Dall’altro lato Gasperini spera nel rientro di Koopmeiners, ormai ripresosi dall’infortunio. Il ritorno dell’olandese “spinge” qualche metro più avanti Ederson, che si conterà un posto sulla trequarti con Pasalic. Davanti con Hojlund c’è Zapata: questo significa che Lookman inizierà di nuovo dalla panchina. In difesa più Palomino di Demiral.

Come vedere Cremonese-Atalanta in diretta tv e in streaming

Cremonese-Atalanta in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta nelle ultime uscite non ha incantato, dilapidando punti con squadre alla portata e palesando qualche problema di natura offensiva. Ciononostante la Dea resta favorita per la vittoria contro quella che, a conti fatti, è la formazione meno competitiva della massima serie. La Cremonese non può più speculare ed è per questo che dovrebbe segnare almeno un gol, come del resto ha fatto in quattro delle ultime cinque giornate.

Le probabili formazioni di Cremonese-Atalanta

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Højlund, Zapata.

La Cremonese riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (57%, 68 Votes)
  • No (43%, 51 Votes)

Total Voters: 119

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy