Arsenal-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Leeds è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

Sabato pomeriggio all’ora di pranzo il Liverpool avrà sicuramente un tifoso in più. L’Arsenal è difatti spettatore interessato nel big match tra il Manchester City e i Reds che apre il sipario sulla ventinovesima giornata di campionato.

Arsenal-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Saka ©️Ansafoto

I Gunners scenderanno in campo qualche ora più tardi, conoscendo già il risultato dei loro rivali nella corsa al titolo. La classifica dice che sono otto, al momento, i punti di vantaggio della squadra di Mikel Arteta nei confronti dei campioni in carica, che però devono ancora recuperare una partita. Due settimane fa, infatti, mentre l’Arsenal strapazzava il Crystal Palace 4-1 nel derby londinese, risollevando immediatamente la testa dopo l’eliminazione dall’Europa League per mezzo dei portoghesi dello Sporting, i Citizens di Haaland e Guardiola erano impegnati in FA Cup contro il Burnley, travolto con un roboante 6-0. Motivo per cui ora hanno una gara in meno e potenzialmente potrebbero essere a -5. L’Arsenal però continua a galoppare, quasi come se non avvertisse il fiato sul collo dell’avversario.

L’Emirates è un fortino

Contro il Leeds all’Emirates Stadium Arteta va a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato: da quando è al timone dei Gunners l’allenatore di origine basca non ha mai fatto registrare una striscia di successi così lunga.

Arsenal-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

È un Arsenal che vive uno stato di grazia anche a livello offensivo: negli ultimi quattro turni di Premier League non ha mai realizzato meno di tre gol. Quasi una missione impossibile, per il Leeds, portare via punti dall’Emirates Stadium, un vero e proprio fortino. L’unica squadra ad espugnarlo è stato il Manchester City, mentre ne sono uscite indenni solamente Newcastle e Brentford. Un bel problema per i Whites, che in trasferta finora hanno raccolto a malapena nove punti. Prima della sosta era arrivata la seconda vittoria per il nuovo tecnico Javi Gracia, capace di andare a vincere 4-2 al Molineux contro una diretta concorrente come il Wolverhampton. La posizione del Leeds, nonostante il successo sui Wolves, resta tuttavia precaria: la zona retrocessione è sempre a due punti.

Come vedere Arsenal-Leeds in diretta tv e in streaming

Arsenal-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In casa raramente l’Arsenal ha toppato ed improbabile che perda punti per strada contro un Leeds che sta faticosamente lottando per mantenere la categoria. Immaginiamo un altro successo rotondo da parte dei Gunners, che dovrebbero segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Arsenal-Leeds

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Struijk, Junior Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy