Gratta e Vinci, i numeri parlano chiaro: ecco qual è il più vincente

Gratta e Vinci, i numeri parlano chiaro e la matematica non è proprio un’opinione. Ecco qual è il tagliando più vincente. Tutti i dati

Comprare un Gratta e Vinci e sognare di piazzare la vincita massima. L’obiettivo per tutti è questo, anche se ovviamente succede molto raramente. Ma c’è a chi succede e tutti, ovviamente, sperano, che la Dea Bendata possa baciare proprio lui.

Gratta e Vinci, i numeri parlano chiaro: ecco qual è il più vincente
Gratta e vinci – IlVeggente.it

Giocare al Gratta e Vinci, facendolo ovviamente con responsabilità, perché ricordiamo che solamente di un gioco si tratta e che quindi non può risolvere nessun problema, è sicuramente un momento di svago. Ma c’è chi gioca con i numeri, con i dati, andandosi a vedere quelle che sono le probabilità di vincita di ogni tagliando. Noi de IlVeggente.it nel corso di questi mesi vi abbiamo raccontato tutte quelle che sono le probabilità di ogni singolo biglietto dividendolo per il costo di acquisto. Probabilità di vincita non vuol dire che comprando un biglietto si vince, anzi è il contrario: fa capire anche statisticamente che sono di più quelli perdenti.

In base alle probabilità di vincita riportate dal sito ufficiale dell’agenzia delle dogane, ecco qual è – secondo la classifica riportata da Agimeg – il tagliando che numeri alla mano dà maggiori chance.

Gratta e Vinci, ecco quello più vincente

In questa classifica delle probabilità di “vincere” non si tiene conto della cifra che avete investito. Tutti i tagliandi a disposizione danno il corrispettivo della cifra d’acquisto come vincita minima. Tranne uno, il nuovo Vinci in Grande che costa 25 euro e che mette in palio 40 euro.

Gratta e Vinci, i numeri parlano chiaro: ecco qual è il più vincente
Gratta e Vinci – Ilveggente.it

Le probabilità che sotto vi riportiamo , come detto, non considera i tagliandi che danno un premio uguale al costo stesso. Insomma, qual è quello che regala maggiori possibilità di vincere di più dei soliti 5 euro o 10 euro per l’acquisto?

E’ proprio il Vinci in Grande, che permette di poter vincere 40 euro, più dei 25 investiti, ogni 4,03 volte. Il secondo in classifica è il Turbo Cash: ogni 6,17 biglietti ce n’è uno che va oltre il costo.

Sotto, comunque, vi riportiamo le prime 10 posizioni. Poi ovviamente al di là delle probabilità di vincita ognuno per il momento di svago sceglie il suo preferito e quello che si sente. Ma la matematica non è un’opinione, e le statistiche sono queste.

Vinci in Grande 1 biglietto vincente ogni 4,03
Turbo Cash 1 ogni 6,17
Ricco Natale 1 ogni 6,39
Le ricchezze di Eldorado 1 ogni 6,44
Nuovo Battaglia Navale 1 ogni 6,44
Portafortuna Plus 1 ogni 6,72
Bianco Natale 1 ogni 6,73
Numeri Fortunati 1 ogni 6,78
Il Re Vincente 1 ogni 6,80
20X 1 ogni 6,82

Impostazioni privacy