Formazioni ufficiali Malta-Italia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Malta-Italia, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per la seconda giornata delle qualificazioni ad Euro 2024.

Una gara assolutamente da non fallire per la compagine di Roberto Mancini. Retegui e compagni, dopo aver perso all’esordio contro l’Inghilterra non possono più permettersi passi falsi. A Malta gli Azzurri vogliono comunque dare continuità all’ottimo secondo tempo disputato contro i Tre Leoni, anche se rispetto alla gara del “Maradona” il CT ha varato diversi cambi.

Formazioni ufficiali Malta-Italia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Malta-Italia – IlVeggente.it

In attacco sulla corsia mancina agirà Gnonto, che completerà il reparto costituito da Retegui e Politano. A centrocampo in cabina di regia spazio a Cristante, Tonali e Pessina, con Romagnoli e Scalvini coppa centrale. Ecco le scelte complete dei due allenatori:

MALTA (3-5-2): Bonello, Apap, Borg, Attard, Mbong, Yanka, Guillaumier, Muscat, Corbolan, Satariano, Jones.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson, Pessina, Cristante, Tonali, Politano, Retegui, Gnonto.

Malta-Italia, il pronostico marcatori

Gli ospiti non dovrebbero trovare molte difficoltà a piegare la resistenza di Malta. Soprattutto sugli esterni gli Azzurri potrebbero ritagliarsi spazi invitanti per creare con continuità la superiorità numerica. Sotto questo punto di vista occhio alla verve di Politano, il cui ingresso in campo anche contro l’Inghilterra ha contribuito a rivitalizzare la manovra offensiva. La sensazione è che uno tra Politano e Gnonto abbia grosse chances di andare a segno. Per un’opzione più intrigante e suggestiva ma non utopistica, fari puntati su Pessina, i cui inserimenti dalle retrovie molto spesso costituiscono un problema da non trascurare per le difese avversarie.

Probabili ammoniti e tiratori di Malta-Italia

Tonali ed Emerson Palmieri dovrebbero riuscire a scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria, facendo leva sulle interessanti doti balistiche a loro disposizione. Se Malta dovesse abbassare in maniera importante il proprio baricentro, infatti, il tiro dalla media-lunga distanza potrebbe rivelarsi un’opzione tattica per certi aspetti invitante. Stuzzica e non poco anche la candidatura di Di Lorenzo come tiratore. Apap e Mbong rischiano seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara: sulle rispettive corsie laterali dovranno fare i conti con l’effervescenza di due calciatori come Politano e Gnonto molto bravi nell’uno contro uno e a sgusciare via dalla marcatura avversaria.

Impostazioni privacy