Formazioni ufficiali Francia-Olanda: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Francia-Olanda, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per il Gruppo B di Euro 2024.

Dopo il primo vernissage di incontri, la prima giornata della fase a gironi degli incontri validi per le qualificazioni ai prossimi Europei entrerà definitivamente nel vivo. La sfida di cartello, indubbiamente, sarà Francia-Olanda. Un incontro importante, dal quale si potrà apprezzare la capacità di reazione delle due squadre che per motivi diversi non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità in occasione dei Mondiali in Qatar.

Formazioni ufficiali Francia-Olanda: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Francia-Olanda – IlVeggente.it

Deschamps si affida ovviamente alla sua stella: Kylian Mbappé. L’attaccante del Psg vuole prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla verso nuovi successi. I transalpini si schierano con il collaudato 4-2-3-1, con Kolo Mouani punto di riferimento offensivo che avrà il compito di calamitare palloni importanti nel cuore dell’area di rigore avversaria. L’Olanda, però, non ha alcuna intenzione di partire battuta in partenza e proverà con le sue armi a mettere in apprensione una retroguardia, quella dei “Galletti”, che in diverse circostanze è apparsa statica e poco reattiva in determinate fasi di gioco. Ecco le scelte dei due commissari tecnici:

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Kolo Mouani

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Timber, Geertruida, van Dijk, Aké; Wijnaldum, de Roon, Taylor; Simons, Berghuis, Depay.

Francia-Olanda, il pronostico marcatori

Non proporre Mbappé marcatore rappresenterebbe una vera e propria utopia. Il fuoriclasse del Psg, pur in una stagione difficile per il suo club, ha comunque messo in mostra una continuità di rendimento assolutamente invidiabile. Tuttavia i padroni di casa potrebbero trovare la via del gol in svariate circostanze: ecco perché intriga e non poco l’opzione Rabiot, che in questa stagione ha vissuto una vera e propria consacrazione con la maglia della Juventus.

Francia-Olanda: probabili ammoniti e tiratori

Occhio ai possibili ammoniti. Alla luce delle ben note bocche da fuoco offensive della Francia, gli Orange potrebbero essere costretti a spendere falli importanti per bloccare le folate dei padroni di casa. Oltre a de Roon, infatti, occhio ad una possibile ammonizione di Timber, che dovrà provare a tenere a bada Mbappé. Per quanto riguarda i possibili tiratori, invece, golosa l’opzione Theo Hernandez. Allettante anche la candidatura di Wijnaldum, con il centrocampista della Roma che dovrebbe ritagliarsi lo spazio sufficiente per scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario.

Impostazioni privacy