Sinner, allarme rientrato: i tifosi tirano un sospiro di sollievo

Sinner, tutto è bene quel che finisce bene: l’allarme è ufficialmente rientrato e non è successo nulla di quello che i fan temevano.

Jannik Sinner, com’è giusto che sia, ha una platea di sostenitori da fare impallidire i top player del circuito. I tifosi, sia italiani che stranieri, sono pazzi di lui. Non solo del tennista, che talentuoso com’è vincerebbe facile, in questo senso, ma del personaggio in sé.

Sinner, allarme rientrato: i tifosi tirano un sospiro di sollievo
Instagram

Già, perché nel privato il giovane campione altoatesino non è lo spilungone concentrato e sempre sulle sue che vediamo in campo. È un ragazzo come tanti, spiritoso ed autoironico, anche molto buffo se vogliamo. Lo confermano i tanti video, presenti sul web, che fanno emergere questa sua vena spassosissima. Si pensi a quando, nel bel mezzo di un’intervista televisiva ai tempi del lockdown, gli è stato chiesto come allenasse i muscoli, anche quelli invisibili, in quel momento così complicato per gli atleti. La sua risposta, in quel caso, fu incredibile: “Io in generale non ho muscoli – disse ridendo – quindi sono tutti invisibili”. Dimostrò in quell’occasione, ma non solo, di sapersi prendere in giro, che è una dote che fa sempre comodo.

Ed è proprio per questo motivo che i suoi tifosi, a loro volta, non perdono occasione per “sfotterlo” sui social network. Certi che non se la prenderebbe neanche un po’, se per caso Jannik dovesse imbattersi in questi post di cui è ignaro protagonista.

Sinner, tutto è bene quel che finisce bene

Nelle ultime settimane, i sostenitori dell’altoatesino si erano un po’ “preoccupati”. C’era qualcosa che li allarmava e che li ha spinti a interrogarsi più volte su cosa fosse accaduto.

Nulla di realmente serio, per fortuna. A destare qualche sospetto era stato il fatto che il loro beniamino stesse indossando giorno e notte un cappellino, presumibilmente per nascondere un taglio di capelli che non aveva troppo gradito. Si capiva perfettamente che ci aveva dato un taglio, perché la sua chioma non sbucava più ai lati della testa. Qualcuno aveva temuto che si fosse rasato, ma adesso, per fortuna, il giallo del barone rosso è risolto.

Alla fine della partita contro Taylor Fritz, che ha permesso all’azzurro di staccare il biglietto per le semifinali di Indian Wells, Jannik ha finalmente tolto il suo cappellino. Abbiamo così potuto finalmente scoprire che sì, i capelli sono effettivamente più corti, ma che il suo ciuffo ribelle, per fortuna, è ancora lì, al suo posto. Il che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan del giovane campione, che erano “terrorizzati” all’idea che Sinner avesse rinunciato ai suoi bellissimi ricci.

Impostazioni privacy