Manchester City-Burnley, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Burnley è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca sabato alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Proverà delle sensazioni contrastanti, Vincent Kompany, quando rimetterà piede sul prato dell’Etihad Stadium, il posto in cui ha giocato ininterrottamente per dodici anni, dal 2007 al 2019. L’ex difensore centrale belga, oggi allenatore del Burnley, ha legato gran parte della sua carriera al Manchester City, diventandone anche uno dei più apprezzati capitani.

Manchester City-Burnley, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kompany ©️Ansafoto

La nuova era dei Citizens, acquistati dallo sceicco Mansour a fine anni ’10, è iniziata subito dopo il suo approdo a Manchester dall’Amburgo. Ed in poco più di un decennio è arrivato a sollevare ben 12 titoli, tra cui 4 Premier League. In Inghilterra sono convinti che Kompany possa avere un futuro roseo anche come allenatore: nonostante sia alla sua prima esperienza sulla panchina di un club inglese, sta riconducendo i Clarets in massima serie dopo l’amara retrocessione dell’anno scorso, maturata all’ultima giornata. La matematica ancora non c’è, ma il Burnley si prepara a stravincere la Championship: dopo trentasette giornate vanta 19 punti di vantaggio sulla terza e non conosce sconfitta da diciotto partite. L’ultimo k.o. risale allo scorso dicembre, quando fu eliminato dalla League Cup da Manchester United. Nella coppa nazionale più importante intanto si è spinto fino ai quarti, regalandosi una sfida di grande prestigio con l’altro club di Manchester, il City.

Il City vuole anche l’FA Cup

Gli uomini di Pep Guardiola sono reduci dalla serata trionfale contro il Lipsia, sommerso di gol (7-0) di cui cinque portano la firma di un sempre più mostruoso Haaland.

Manchester City-Burnley, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Guardiola ©️Ansafoto

Per la sesta stagione consecutiva il Manchester ha strappato un biglietto per i quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie, con il chiaro intento di portarla a casa dopo una lunga serie di tentativi andati a vuoto. L’FA Cup gli consente di staccare un attimo dal campionato, dove è protagonista di un avvincente testa a testa per il titolo con l’Arsenal, che ha cinque punti in più e in questo fine settimana potrà allungare, anche se solo momentaneamente. I Citizens hanno sempre battuto il Burnley nelle ultime quattro sfide di FA Cup, mentre per i Clarets sono arrivate solo sconfitte negli ultimi dieci precedenti coi campioni d’Inghilterra in carica. Guardiola non ha problemi di infortunio, ma dovrebbe ruotare molti giocatori, tra cui lo stesso Haaland.

Come vedere Manchester City-Burnley in streaming

Manchester City-Burnley è in programma sabato alle 18:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Nonostante i numerosi cambi che con ogni probabilità effettuerà Guardiola, il Manchester City dovrebbe ottenere un’altra vittoria comoda, in uno stadio in cui non ha ancora perso nel 2023. In questa FA Cup non ha ancora subito neppure un gol e potrebbe continuare a tenere la porta inviolata anche in questa sfida.

Le probabili formazioni di Manchester City-Burnley

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Phillips, Bernardo Silva; Mahrez, Julian Alvarez, Foden.
BURNLEY (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Roberts, Ekdal, Beyer, Maatsen; Cork, Cullen; Zaroury, Gudmundsson, Tella; Barnes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy