Formazioni ufficiali Atalanta-Empoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium.

Dopo gli ultimi risultati tutt’altro che convincenti, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini ospita l’Empoli di Zanetti in uno dei due anticipi della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Appuntamento dal peso specifico non indifferente per gli orobici che intendono rilanciare la propria corsa per scrollarsi di dosso il periodo no ed approfittare degli scontri diretti che vedranno coinvolti le altre pretendenti alla zona Champions.

Formazioni ufficiali Atalanta-Empoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Atalanta-Empoli – IlVeggente.it

Per l’occasione Gasperini rispolvera il tandem offensivo composto da Zapata e Muriel che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, supportato da Pasalic. In cabina di regia, complice l’assenza di Koopmeiners, Ederson affiancherà De Roon, con Zappacosta e Ruggeri sugli esterni. L’Empoli rispondi con uno schieramento votato all’attacco: sulla trequarti agirà Baldanzi che avrà il compito di supportare Caputo e Satriano. Ecco le scelte complete:

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Muriel, Zapata.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Atalanta-Empoli: il pronostico marcatori

Si affrontano due squadre che proveranno a tenere molto alto il proprio baricentro. Sotto questo punto di vista sembrano configurarsi le condizioni giuste affinché Dusan Zapata riesca a trovare la via del gol in almeno una circostanza. L’attaccante colombiano sta riscontrando non poche difficoltà a ritrovare quella continuità di rendimento che nelle ultime stagioni lo aveva esaltato e reso uno dei bomber più prolifici del nostro campionato. In crescita di condizione e con le motivazioni a palla, però, il centravanti di Gasperini ha la grande chance di ritornare al gol in una sfida nella quale di certo non dovrebbero mancare emozioni e spettacolo. Se il match si dovesse stappare sin dall’inizio, Zapata potrebbe riuscire a trovare spazi invitanti per esaltare il proprio strapotere fisico ed atletico e mandare in visibilio il proprio pubblico con una prova scintillante.

Atalanta-Empoli: probabili ammoniti e tiratori

Pasalic e Zappacosta sono candidati autorevoli a trovare la via del gol almeno due volte. Il gioco sugli esterni è sempre stato uno dei marchi di fabbrica della compagine di Gasperini che però quest’anno è stata in grado di ritagliarsi soluzioni tattiche alternative. Pasalic negli anni si è configurato come uno dei maestri nell’inserirsi a fari spenti e potrebbe inquadrare lo specchio della porta avversaria almeno una volta così come Zappacosta. Sul fronte opposto intriga e non poco l’opzione Baldanzi tiratore mentre rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara Luperto ed Akpa Akpro.

Impostazioni privacy