Emma Raducanu, richiamo troppo forte: baciata dal sole in California – FOTO

Emma Raducanu, la tentazione era troppo forte e non è proprio riuscita a resistere: il selfie fa girare la testa ai fan.

Che si vinca o che si perda, a volte, è irrilevante. Più o meno. Se si è certi di avercela messa tutta, se si è sicuri di aver dato il massimo, allora anche una sconfitta può tramutarsi, a modo suo, in una vittoria. Personale, certo, ma pur sempre una vittoria.

Emma Raducanu, richiamo troppo forte: baciata dal sole in California - FOTO
Instagram

E lo sa bene Emma Raducanu, che è reduce da una straordinaria tripletta in quel di Indian Wells. Diciamoci la verità: nessuno, in fondo, avrebbe scommesso un solo centesimo sulla possibilità che la campionessa dello Us Open 2021 potesse rendersi protagonista di un’impresa così. Invece, sfatando ogni pronostico, ha vinto tre battaglie molto ostiche nel deserto californiano. Se non si fosse imbattuta nella temibile Iga Swiatek, numero 1 del mondo, forse saremmo qui a raccontare una storia completamente diversa. Forse le vittorie cui fare riferimento sarebbero addirittura quattro e non tre.

Ma poco importa come sia andata, perché Emma ha ampiamente dimostrato di essere rinata e di essersi rimessa in carreggiata. Tanto da aver promesso, all’indomani della sua eliminazione dal Masters 1000 di Indian Wells, di avere un obiettivo ben preciso in mente. Vuole essere una delle migliori atlete del 2023. E se investirà in questa missione per nulla semplice anche solo un pizzico della grinta sfoderata nel deserto, ci sono buone ragioni per pensare che possa davvero riuscirci.

Emma Raducanu, il selfie è uno strappo alla regola: ecco perché

Il bilancio di quello che è considerato il quinto – ma non ufficiale, ovviamente – Slam dell’anno è dunque estremamente positivo.

Emma Raducanu, richiamo troppo forte: baciata dal sole in California - FOTO
Instagram

La Raducanu si sta perciò godendo la gioia che questa parentesi le ha dato, unita alla certezza che la preparazione atletica con il nuovo allenatore ha dato i frutti sperati. Ora volerà a Miami per il secondo Masters 1000 della stagione, ma nel frattempo ha voluto godersi ancora un po’ il caldo sole della California. Sole che, come si evince chiaramente dallo scatto postato qualche ora fa sui suoi account social, l’ha baciata in piena fronte, illuminandola in maniera deliziosa.

Ha fatto uno strappo alla regola, la bella Emma, che come vi raccontavamo nei giorni scorsi ha deciso di “disintossicarsi” un po’ da Instagram, Twitter e Facebook. Posta molti meno contenuti di quanto non facesse un tempo, perché anche lei, come Matteo Berrettini, si è detta stanca dei giudizi fuori luogo che gli utenti dei social si sentono in diritto di sparare con fin troppa leggerezza.

Impostazioni privacy