Borussia Monchengladbach-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Werder Brema è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, pronostici.

Equidistanti sia dalla zona Europa che da quella retrocessione, Borussia Monchengladbach e Werder Brema sono appaiate a quota 30 punti e non hanno grossi obiettivi da inseguire, visto che entrambe sono state eliminate anche dalla Coppa di Germania. Sarà dunque complicato trovare le giuste motivazioni in questo finale di stagione, che le vede avviate verso una salvezza tranquilla.

Borussia Monchengladbach-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici
Stindl ©️LaPresse

In origine erano ben diversi i piani del Borussia Monchengladbach: questo doveva essere l’anno del riscatto per i Fohlen, reduci da un campionato deludente, in cui non erano riusciti a qualificarsi per nessuna competizione continentale. A meno di clamorose rimonte, Thuram e compagni resteranno fuori da tutto anche stavolta. Daniel Farke, ex tecnico del Norwich arruolato per aprire un nuovo ciclo dopo la fallimentare avventura di Adi Hutter, non può ritenersi soddisfatto di fronte ad un rendimento fin troppo incostante. Di otto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte il bottino del Gladbach in 24 giornate di Bundesliga. Negli ultimi sei turni il Borussia ha vinto una sola partita, la più prestigiosa, confermandosi la bestia nera del Bayern Monaco. La vittoria contro i bavaresi (3-2) resta una delle poche gioie per una squadra che continua ad accumulare delusioni su delusioni.

Werder Brema senza mezze misure

Dal successo sui campioni in carica gli uomini di Farke hanno totalizzato a malapena un punto in tre partite, perdendo malamente le due trasferte di Mainz (4-0) e Lipsia (3-0).

Borussia Monchengladbach-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici
Ducksch ©️Ansafoto

Gladbach meglio in casa, dove è imbattuto dallo scorso 22 gennaio. In quanto a discontinuità non scherza neppure il Werder Brema. Da quando è ricominciata la stagione i biancoverdi non hanno mezze misure: nessun pareggio, tre vittorie e sei sconfitte. La formazione allenata da Ole Werner viene da due sconfitte, l’ultima delle quali rimediata contro un Bayer Leverkusen in ascesa (2-3) anche se, come nel match contro l’Augsburg della settimana precedente, un accenno di reazione Fullkrug e compagni l’hanno avuto. A differenza del Gladbach, l’obiettivo primario del neopromosso Werder era quello di mantenere la categoria e manca una manciata di punti per raggiungerlo.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Werder Brema in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Werder Brema è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’andata finì 5-1 per il Werder Brema e fu una delle peggiori prestazioni stagionali del Borussia Monchengladbach, disastroso al Weserstadion. Stavolta i Fohlen dovrebbero riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta: in casa si trovano più a loro agio e guardando la statistica si può ben vedere come il Werder non riesca ad espugnare il Borussia Park dal lontano 2010. A secco da tre giornate, l’attacco del Borussia potrebbe sbloccarsi contro una delle difese meno solide della Bundesliga, che finora ha incassato 46 gol.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Werder Brema

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Stark, Friedl; Weiser, Schmidt, Groß, Stage, Jung; Füllkrug, Ducksch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy