Scontri nel cuore di Napoli con i tifosi dell’Eintracht Francoforte – VIDEO

Sono ore di tensione nel centro antico di Napoli. Circa seicento tifosi dell’Eintracht sono giunti in città nonostante il divieto per i residenti a Francoforte di assistere al ritorno degli ottavi di Champions League in programma oggi allo stadio Maradona.

Per monitorare i supporter tedeschi la prefettura di Napoli ha disposto almeno ottocento agenti delle forze dell’ordine. Ma i disordini sono scoppiati comunque. E la Polizia ha caricato alcuni tifosi in piazza del Gesù.

Scontri fra ultras a Napoli: guerriglia in centro www.ilveggente.it
Scontri a piazza del Gesù a Napoli

Il gruppo di tifosi dell’Eintracht Frankfurt è entrato in contatto con le forze dell’ordine e ha provato a forzare il blocco per raggiungere i tifosi del Napoli. Il giornalista Mirko Calemme ha ripreso tutto in esclusiva nel corso della trasmissione Twitch TVPLAY. Gli scontri tra tifosi di Eintracht e Napoli sono avvenuti in pieno centro, a poche ore dal fischio d’inizio del match di Champions League.

https://youtu.be/SNn5QpetL3o

Successivamente gli stessi tifosi tedeschi sono stati scortati verso i pullman per essere riaccompagnati in albergo sul lungomare.

Scontri a Napoli: i tifosi dell’Eintracht Francoforte mettono a ferro e fuoco la città

Si può parlare di una vera e propria guerriglia urbana. Con lancio di oggetti, bidoni della spazzatura rovesciati e un’auto della Polizia data alla fiamme insieme ad altre vetture. Turisti, passanti e commercianti si sono ritirati terrorizzati. Sono stati anche danneggiati i locali della zona.

Scontri fra ultras a Napoli: guerriglia in centro www.ilveggente.it
Murale Maradona: l’obiettivo dei tifosi tedeschi

Tavolini e sedie dei bar sono stati lanciati. E poi ci sono i ristoranti distrutti, e diverse vetrine spaccate. Gli scontri erano cominciati già stamattina. Secondo alcune voci, non ancora confermato, un agente avrebbe trovato una pistola a terra dopo gli scontri di piazza del Gesù nuovo.

I supporter dell’Eintracht Francoforte volevano, a quanto pare, organizzare un attacco al murale dedicato a Maradona, ai Quartieri spagnoli. L’allerta in città continua a essere molto alta. Non è escluso che possano verificarsi altri incidenti. Stasera lo stadio sarà interdetto per i tifosi tedeschi, così come deciso dalle autorità italiane nei giorni scorsi. Davvero un brutto pomeriggio per Napoli e per lo sport.

Dopo la guerriglia in centro, i violenti scontri sono proseguiti, secondo Ansa, anche in via Chiatamone, cioè nella strada che corre parallela al lungomare, proprio nei pressi dell’hotel dove si trovano gli ultras dell’Eintracht. I tifosi del Napoli avrebbero provato ad assaltare la struttura. Le forze dell’Ordine hanno allontanato gli ultras partenopei.

Impostazioni privacy