Formazioni ufficiali Real Madrid-Liverpool: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Real Madrid-Liverpool, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Santiago Bernabeu tra i Blancos e i Reds.

Non è mai una partita come le altre. Nella conferenza stampa della vigilia Klopp ha promesso battaglia, sebbene il 5-2 dell’andata rappresenti un Everest da scalare per il Liverpool. I Reds si presentano al Santiago Bernabeu con la consapevolezza che neanche un’impresa potrebbe bastare loro per riuscire a centrare la qualificazione.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Liverpool: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Real Madrid-Liverpool ©LaPresse

Ovviamente il Real Madrid cercherà di ridurre al minimo gli errori. I Blancos sono dei maestri nella gestione di questo tipo di partite. Quando l’asticella si alza e il rintocco dell’inno della Champions vibra con la sua sinfonia, le Merengues si trasformano in una corazzata quasi inarrestabile. Ci sono insomma tutti i presupposti per assistere ad un match clamorosamente spettacolo sin dalle prime battute: del resto gli ospiti non hanno nulla da perdere e proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Ecco le scelte di formazione:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho, Kroos, Camavinga, Modric, Valverde, Benzema, Vinicius.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Fabinho, Milner, Salah, Nunez, Jota, Gakpo.

Real Madrid-Liverpool: il pronostico marcatori

Karim the Dream Benzema. Il francese vuole recitare per l’ennesima volta il ruolo di cannibale famelico, imprimendo il suo sigillo in una gara molto importante per il Real Madrid. L’attaccante francese sembra aver bevuto l’elisir calcistica di lunga vita. Anche in una stagione non particolarmente prolifica da un punto di visto realizzativa, l’attaccante transalpino è come Re Mida: trasforma in oro ogni pallone che tocca. Assistito da un Vinicius che in campo aperto è assolutamente devastante, il bomber francese può iscriversi almeno una volta nel tabellino marcatori così come Gakpo, che nelle ultime uscite sta trascinando il Liverpool a suon di prove maiuscole. Anche davanti al proprio pubblico, del resto, la retroguardia del Real non si è sempre dimostrato imperforabile…

Probabili ammoniti e tiratori di Real Madrid-Liverpool

Luka Modric invecchia come stagiona il vino: migliora di anno in anno. Quando sembra alle corde, il croato tira fuori il coniglio dal cilindro con una facilità disarmante per i comuni mortali. Extraterrestre del centrocampo, all’Anfield Road ha sfoderato un’accelerazione strepitosa che ha innescato una delle cinque reti degli iberici con una leggiadria e una prepotenza atletica da capogiro. Il tuttocampista di Ancelotti dovrebbe riuscire a scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario così come Rudiger, sempre molto pericoloso nelle azioni da calcio da fermo. Sul fronte opposto piuttosto scontato scegliere un tiratore tra il quartetto fantasia: intriga, però, l’opzione Alexander-Arnold. Possibili ammoniti Konate e Nacho, che se attaccati in velocità dovrebbero andare in grandissima difficoltà.

Impostazioni privacy