Formazioni ufficiali Porto-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Porto-Inter le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Do Dragao.”

Una partita che vale una stagione e che potrebbe dire molto sulle possibilità di Simone Inzaghi di restare ancora sulla partita dell’Inter. Reduce dal tonfo contro lo Spezia, la compagine nerazzurra si gioca al “Do Dragao” l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Lukaku e compagni – forti dell’1-0 dell’andata – non possono permettersi di speculare su un avversario che anche nella gara d’andata ha creato i presupposti per andare a segno in svariate circostanze.

Formazioni ufficiali Porto-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Porto-Inter ©LaPresse

Servirà dunque una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, con i lusitani che tenteranno di spezzettare l’incontro per provare ad incanalarla nei binari a loro più congeniali. Ecco perché l’approccio al match sarà di nevralgica importanza. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:

PORTO(4-3-3): D. Costa; Pepê, Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Uribe, Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson

INTER (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro

Porto-Inter, il pronostico marcatori

Il Porto proverà ad inaridire le fonti di gioco avversarie con un pressing sistematico sui portatori di palla avversarie tenendo relativamente bassa la linea difensiva. Con il trascorrere dei minuti, però, è chiaro che i padroni di casa potrebbero essere costretti ad osare di più se non dovesse riuscire a trovare la rete sblocca-risultato. Questo è il motivo per il quale un calciatore dalle qualità di Lautaro Martinez, in questo genere di partite, può risultare decisivo.

L’attacco veemente alla profondità per allungare le maglie avversarie sarà una delle chiavi di volta a cui l’Inter verosimilmente farà affidamento. Il “Toro”, che contro lo Spezia ha fallito il tentativo dagli undici metri, vuole ritornare a graffiare in maniera veemente in Champions League. L’opzione Lautaro Martinez marcatore è una candidatura da monitorare con grande attenzione. Per i più temerari occhio alla verve offensiva di Taremi: la retroguardia dell’Inter in questa stagione ha denotato qualche incertezza di troppo.

Probabili ammoniti e tiratori di Porto-Inter

Il tiro dalla lunga distanza sarà una risorsa sulla quale l’Inter potrà di sicuro fare affidamento per scardinare il muro del Porto. Nicolò Barella ha dimostrato di poter incidere in maniera determinante quando si alza l’asticella. Per caratteristiche la mezzala ex Cagliari è quella più indicata a trovare la porta con una conclusione dalla media-lunga distanza. Anche Dimarco potrebbe nuovamente recitare il ruolo di attore protagonista con una sventola delle sue mentre sul fronte opposto occhio a Galeno. Rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara, invece, Marcano ed Acerbi: i due centrali potrebbero faticare e non poco a tenere il passo degli attaccanti avversari soprattutto in velocità. Non è escluso dunque che possano vedersi costretti a ricorrere al fallo.

Impostazioni privacy