Formazioni ufficiali Juventus-Sampdoria: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Juventus-Sampdoria, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Allianz Stadium tra i bianconeri e i blucerchiati.

Tutto pronto all’Allianz Stadium per il fischio d’inizio di Juventus-Sampdoria. La vigilia in casa bianconera è stata letteralmente infiammata da quanto accorso a Paul Pogba: il centrocampista francese, infatti, non è stato convocato in vista della gara con i blucerchiati per un nuovo problema muscolare. Alla luce delle molte defezioni in attacco, Allegri si affida a diversi giovani, con Fagioli e Miretti sulla trequarti. Ecco le scelte complete:

Formazioni ufficiali Juventus-Sampdoria: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Juventus-Sampdoria ©LaPresse

JUVENTUS (3-4-2-1) Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Fagioli, Miretti; Vlahovic.

SAMPDORIA (3-5-1-1) Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Paoletti, Augello; Leris, Gabbiadini.

Juventus-Sampdoria, il pronostico marcatori

Dire che non stia attraversando il suo periodo di forma migliore sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Tuttavia Dusan Vlahovic vuole ritornare ad invertire la rotta in maniera importante, ritornando quella centralità nello scacchiere tattico offensivo che le ultime prestazioni poco confortanti gli hanno tolto. Il serbo è troppo importante nell’economia del gioco bianconero. Le molte defezioni alle quali deve far fronte Allegri impongono scelte obbligate al tecnico livornese: la difesa della Sampdoria ha dimostrato di poter andare in grande difficoltà se attaccata con cross provenienti dalle corsie esterne. Marchio di fabbrica che con Kostic si sta ripetendo come in un loop: Vlahovic dovrebbe quindi riuscire a timbrare il cartellino almeno una volta.

Juventus-Sampdoria, probabili ammoniti e tiratori

Fagioli e Kostic tiratori: due opzioni intriganti che potrebbero ritornare prepotentemente in auge nel caso in cui la Juventus dovesse avere un approccio veemente alla partita, tenendo alto il proprio baricentro. Il serbo e il centrocampista italiano stanno vivendo un periodo di forma smagliante e questo potrebbe fare la differenza in un match dal peso specifico non indifferente. Amione rischia seriamente di finire sul taccuino dei cattivi.

Impostazioni privacy