Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Maradona”. Le ultime dritte.

Con uno sguardo rivolto al campionato ed uno proiettato già al prossimo impegno in Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Il Napoli di Luciano Spalletti non intende assolutamente fermare la sua corsa dopo la battuta d’arresto inferta dal grande ex Sarri.

Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Napoli-Atalanta ©LaPresse

Al cospetto di un’Atalanta che non sta attraversando il suo periodo di forma più smagliante gli Azzurri vogliono aggiungere un’altra pietra al meraviglioso edificio scudetto che sono stati fin qui in grado di costruire. Ecco le scelte di formazione di Spalletti e Gasperini:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Hojlund, Zapata.

Napoli-Atalanta, il pronostico marcatori

Dopo la battuta d’arresto contro la Lazio, Osimhen vuole imprimere il suo sigillo contro l’Atalanta, squadra alla quale già all’andata ha fatto male con una prova da urlo. L’attaccante nigeriano soprattutto in campo aperto è letteralmente devastante: il numero 9 del Napoli potrebbe essere favorito dall’atteggiamento di un’Atalanta che non ha nulla da perdere e che proverà a giocarsi le sue chances tenendo alto il baricentro e tentando di aggredire alto il Napoli. Osimhen marcatore resta comunque l’opzione da caldeggiare maggiormente alla luce della fantastica stagione dell’ex bomber del Lille.

Probabili ammoniti e tiratori di Napoli-Atalanta

Da alcune settimane non è più brillante come nelle gare d’inizio stagione. Eppure Piotr Zielinski ha tutte le qualità per accendersi da un momento all’altro con conclusioni importanti soprattutto dalla media-lunga distanza. Le qualità balistiche di Zielinski sono note ai più e non è escluso che la mezzala di Spalletti possa trovare il bandolo della matassa con una conclusione dal limite dell’area di rigore indirizzata nello specchio di porta avversario.

Gli esterni, comunque, dovrebbero ricoprire un ruolo di nevralgica importanza in un match che presenterà notevoli variabili tattiche: Di Lorenzo e Maehle, ad esempio, si candidano a mettere a segno almeno una conclusione nello specchio di porta avversario. Per quanto riguarda il fronte ammoniti occhio a Palomino, che spesso si trova costretto a ricorrere al fallo per fermare azioni pericolose avversarie proprio per l’atteggiamento improntato all’attacco con cui Gasperini interpreta le gare.

Impostazioni privacy