Spezia-Inter 2-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Spezia-Inter, il video con gli highlights e le azioni salienti del match di venerdì 10 marzo di Serie A, con gli episodi da moviola e i voti.

La sfida al Picco tra Spezia e Inter in Serie A segna il venerdì serale con una partita importissima per gli interisti, che in trasferta soffrono sempre.

Spezia-Inter highlights www.ilveggente.it
Lukaku ©️LaPresse

Il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2022/23 opporrà dunque un’Inter, al secondo posto ma a 15 punti dalla capolista, e uno Spezia a caccia di punti salvezza. La squadra ligure è a quota 21 punti, ed è la quartultima in campionato (tre sono le squadre a retrocedere).

La squadra nerazzurra è imbattuta nei cinque precedenti di Serie A contro lo Spezia, grazie a quattro successi e un pareggio. L’Inter ha segnato complessivamente undici reti contro i liguri nel torneo, a fronte di solo tre goal subiti. Inzaghi opta per un parziale turnover in vista della trasferta di Champions di Oporto. Dentro Handanovic, D’Ambrosio e Brozovic.

Momenti clou della sfida

L’Inter parte timida, lasciando il controllo agli spezzini. La prima conclusione in porta della partita è firmata da Lautaro, con un tiro forte che Dragowski para. Al 10′ scivolata fallosa di Caldara su D’Ambrosio, l’arbitro che lascia correre ma viene richiamato dal Var: è penalty per l’Inter. Tira Martinez ma Dragowski para. Verso il 20′ Lautaro ci riprova e il portiere si oppone ancora. Al 35′ Aguadelo dello Spezia tira da posizione impossibile e la palla precipita sulla traversa. Sul finale Lautaro parte in contropiede dalla difesa e si fa tutto il campo, tira forte e il portiere smanaccia in calcio d’angolo. Il primo tempo finisce così 0-0.

Il Toro segna di testa a inizio secondo tempo, ma la rete viene invalidata per il fuorigioco di Lukaku sul primo filtrante. Al 55′ Nzola parte su lancio lungo di Dragowski, scappa ad Acerbi e poi la passa a Maldini: il figlio di Paolo spiazza Handanovic e segna. 1-0. Entrano tutti insieme Dimarco per Gosens, Calhanoglu per Barella, Dumfries per D’Ambrosio e Dzeko per Mkhitaryan. All’82 arriva il secondo rigore per l’inter per un fallo su Dumfries. Tira Lukaku e pareggia. Cinque minuti dopo Dumfries fa fallo in area: rigore per lo Spezia. Tira Nzola, Handanovic intuisce ma non para, e lo Spezia va di nuovo avanti.

Tabellino e pagelle di Spezia-Inter

SPEZIA (5-3-2): Dragowski: Caldara, Ampadu, Nikolaou, Amian, Zurkowski (46′, Ekdal), Bourabia, Agudelo (67′, Kovalenko), Gyasi (dall’81’ Ferrer); Shomurodov (46′, Maldini, 90′, Wisniewski sv), Nzola. All. Semplici 6,5

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (65′, Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian (81′, Carboni), Barella (65′, Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan (65′, Dzeko), Gosens (65′, Dimarco); Lukaku, Lautaro. All.: Inzaghi
ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
MARCATORI: 55′, Maldini (S); 82′, Lukaku (I); 87′, Nzola (S)
NOTE: Ammoniti: 7′, Gnysi (S), 11′, Caldara (S); 72′, Nikolaou (S) Recupero: 2′, primo tempo; 6′, secondo tempo.

Spezia-Inter highlights www.ilveggente.it
Leonardo Semplici ©️LaPresse

Il migliore in campo è Nzola, che fa sbandare più volte la difesa interista e poi segna il rigore (7,5). Benissimo anche Dragowski soprattutto nel primo tempo (7). Nell’Inter Lautaro sotto tono, ci prova e s’impegna ma non riesce mai a fare la differenza e poi sbaglia il rigore (5,5). Male Acerbi, che si perde Nzola sull’1-0 (5,5). Bella anche la partita di Maldini (7). Dumfries fa e disfa (5,5).

Moviola e gli highlights della gara

Non si sono stati episodi da discutere nel primo tempo. Il primo rigore per l’Inter è netto e il VAR fa bene a intervenire. Nel secondo tempo tutti e due i rigori sembrano giusti.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy