Formazioni ufficiali Spezia-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Spezia-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Picco”. Le ultime dritte.

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Spezia-Inter. Gara di fondamentale importante per i nerazzurri che vogliono dare continuità al successo casalingo ottenuto contro il Lecce. A pochi giorni dal match di Champions contro il Porto vincere contro i liguri rappresenterebbe un ottimo biglietto da visita per Lautaro Martinez e compagni, a caccia di quella continuità di rendimento che per adesso si è rivelata essere una mera chimera.

Formazioni ufficiali Spezia-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Spezia-Inter ©LaPresse

L’Inter ha l’obbligo d provare a conquistare la vittoria, ragion per cui Inzaghi non può permettersi calcoli e decide di schierare una formazione vicina a quella che probabilmente scenderà in campo al Do Dragao. Ecco le scelte di formazione:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Caldara, Ampadu, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Bourabia, Agudelo, Gyasi; Nzola, Shomurodov.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Martinez.

Spezia-Inter, il pronostico marcatori

Soprattutto davanti al proprio pubblico lo Spezia è stato in grado di mettere in difficoltà quasi tutte le big. Atalanta e Juventus hanno faticato molto contro i liguri, che sul proprio campo davanti ai suoi tifosi tende ad esaltarsi. In un campo piccolo e stretto l’Inter dovrà essere brava ad eludere il pressing con cui i centrocampisti dello Spezia proveranno a fare densità in mezzo al campo. Velocità, fisicità, tecnica e fame di vincere. Qualità che si sposano molto bene con le caratteristiche di un Lautaro Martinez che, ritornato al gol contro il Lecce, vuole incidere nuovamente. Il fatto che il bomber argentino tenda a segnare a “grappoli”, facendo seguire ad una rete nuove marcature in rapida successione, è un ulteriore incentivo a puntare sull’attaccante nerazzurro.

Probabili ammoniti e tiratori di Spezia-Inter

Abile a creare costantemente la superiorità numerica grazie alla facilità nel dribbling a tratti devastante, Agudelo potrebbe ritagliarsi lo spazio sufficiente per scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta difeso da Handanovic. Lo Spezia proverà a fare densità in mezzo al campo tenendo basso il baricentro nelle circostanze in cui l’Inter riuscirà ad eludere la prima pressione ligure: il tiro dalla distanza, dunque, potrebbe rivelarsi una carta vincente per gli uomini di Inzaghi. Come non fare riferimento ai tanti cecchini nerazzurri: Barella e Mkhitaryan, sotto questo punto di vista, potrebbero inquadrare la porta con una conclusione dalla media-lunga distanza. Gli esterni dello Spezia saranno verosimilmente sottoposti ad una pressione importante da parte delle bocche da fuoco dell’Inter: Caldara e Amian hanno grandi chances di finire sul taccuino dei cattivi.

Impostazioni privacy