Colonia-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Bochum è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

L’ottimo Colonia di gennaio, che alla ripresa della Bundesliga era stato capace di travolgere 7-1 il Werder Brema e di evitare la sconfitta all’Allianz Arena con il Bayern Monaco, sembra essere svanito nel nulla. I Billy Goats, dopo la bella vittoria ottenuta un mese fa ai danni dell’Eintracht Francoforte, hanno rimediato due brutte sconfitte consecutive contro Stoccarda e Wolfsburg, incassando ben cinque gol complessivi e non segnandone nessuno.

Colonia-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Chabot del Colonia ©️Ansafoto

Limitare i danni nella trasferta con l’Union Berlino era l’obiettivo principale una settimana fa e gli uomini di Steffen Baumgart ci sono riusciti, pareggiando 0-0 – terzo pari ad occhiali nelle ultime sei giornate – contro la squadra rivelazione del campionato. Resta il fatto che Skhiri e compagni sono rimasti nuovamente a secco di gol, ennesima dimostrazione di un attacco che va ad intermittenza: inspiegabile come si sia scatenato nelle prime due giornate del 2023, realizzando otto reti in 180 minuti, e come invece sia improvvisamente diventato asfittico in quasi tutte le partite successive. E nel frattempo l’Europa si è allontanata. Le possibilità di bissare il risultato dello scorso anno sono davvero poche per un Colonia che sembra destinato a chiudere nella parte destra della classifica. Al momento i biancorossi sono equidistanti sia dal settimo posto che dalla zona retrocessione ma è improbabile che vengano risucchiati nella lotta per il mantenimento della categoria, che si è ravvivata in seguito all’incredibile rimonta dello Schalke 04.

Il Bochum sta colando a picco

Dopo la sconfitta nello scontro diretto di sabato scorso ora in fondo alla classifica della Bundesliga c’è il Bochum, prossimo avversario del Colonia.

Colonia-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Bochum ©️Ansafoto

La squadra di Thomas Letsch, battuta 2-0 a domicilio è stata raggiunta proprio dallo Schalke a quota 19 punti, gli stessi di Hoffenheim e Stoccarda. I biancazzurri sono in crisi nera, nessuno ha incassato ben 16 sconfitte come loro, ma i numeri dicono che la salvezza è ancora possibile. Bochum che ad ogni modo deve provare ad invertire la tendenza delle ultime quattro partite, in cui ha subito dieci gol complessivi non andando mai a segno. Da gennaio ha raccolto a malapena sei punti su 24 disponibili.

Come vedere Colonia-Bochum in diretta tv e streaming

Colonia-Bochum è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Questa è l’occasione giusta per il Colonia per tornare al successo e voltare pagina dopo la mini-crisi. I Billy Goats, peraltro, non perdono con il Bochum dal 2004. Non è da escludere che riescano a tenere pure la porta inviolata contro un attacco che è a secco da quattro turni di campionato.

Le probabili formazioni di Colonia-Bochum

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Ljubicic, Kainz; Tigges.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Janko, Ordets, Schlotterbeck, Soares; Stöger, Losilla, Kunde; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy