Niente Inter o Juve per Conte: “Potrebbe prendersi un anno sabbatico”

Stasera Antonio Conte guiderà il suo Tottenham contro il Milan in Champions, mentre si continua a parlare di un suo possibile ritorno alla Juve o all’Inter.

Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda sul canale Twitch TVPLAY per parlare proprio del futuro dell’allenatore salentino.

Antonio Conte tra Inter e Juve - www.ilveggente.it
Antonio Conte ©️Ansafoto

Bianchin ha parlato innanzitutto della salute dell’allenatore: “Conte è in ripresa ma non è ancora al 100%. L’importanza della gara è testimoniata dal fatto che sarà in panchina a differenza di quanto avvenuto in altre gare. Ha una gran voglia di andare avanti e il fatto che ci sarà dimostra quali sono le priorità“.

Questa mattina sul Times si diceva che Pochettino si è proposto per tornare al Tottenham“, ha seguitato il giornalista, “qui mi dicono che un addio anticipato non è nei pronostici. A fine stagione potrebbe esserci però un anno sabbatico per Conte, anche se la vedo difficile che uno come lui si fermi. Mentre è assolutamente possibile che possa cambiare aria, cioè pensare a un ritorno in Italia“.

Antonio Conte in bilico fra Inter, Juventus e un anno di pausa

A proposito della sfida di Champions League di stasera, il giornalista ha provato a immaginare la formazione di Pioli. “Krunic me lo aspetto titolare, gioca ovunque” ha detto ridendo. “Poi c’è il capitolo Leao, che dovrà dimostrare di poter fare la differenza nel nuovo ruolo“.

Antonio Conte potrebbe star fermo un anno www.ilveggente.it
Conte ©️LaPresse

Ci sono tantissimi italiani a Londra“, ha continuato l’intervistato. “Il Milan è in un hotel non particolarmente conosciuto, su una strada che non permette di sostare e di conseguenza non c’è il solito assembramento. Brahim e Giroud vanno verso il recupero. Al centro della difesa dovrebbe giocare Thiaw e non Kjaer, con Kalulu e Tomori a completare il terzetto difensivo. Messias è in vantaggio su Saelemaekers, almeno così pare”.

Infine altri pareri sul ritorno di Conte in Italia: le opzioni papabili sono ovviamente Inter e Juve. “L’Italia è la dimensione ideale di Conte, bisogna capire dove potrebbe allenare in Serie A. La situazione di molti club italiani in termini economici fa pensare che possa essere difficile ingaggiare Conte visto che ha sempre avuto delle richieste sul mercato importanti, oltre che di ingaggio“.

La sfida di stasera potrebbe avere effetti anche sul mercato? “Potrebbero esserci degli scout inglesi per una gara del genere. Thiaw è un giocatore che potrebbe interessare anche in Premier League. E poi tutti gli occhi saranno puntati su Rafael Leao”.

Impostazioni privacy