Sassuolo-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Cremonese è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Cremonese nell’ultimo turno ha rilanciato le proprie ambizioni di salvezza ottenendo la prima vittoria da quando è tornata in Serie A. Un digiuno lunghissimo, interrotto solamente una settimana fa contro la Roma di José Mourinho, battuta 2-1 grazie alle reti di Tsadjout e Ciofani. E nell’ambiente grigiorosso ora ci si chiede se sia troppo tardi per poter riacciuffare il quartultimo posto e rientrare in corsa per il mantenimento della categoria.

Sassuolo-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ciofani e Okereke ©️Ansafoto

Nella giornata di ieri, intanto, per gli uomini di Davide Ballardini è arrivata una buona notizia da La Spezia: è terminato a reti bianche lo scontro diretto tra i bianconeri di Leonardo Semplici e il Verona. Ciò significa che il divario dall’ultima posizione utile per evitare la retrocessione rimane ancora colmabile per le tre squadre che ormai da mesi popolano la zona rossa. La Cremonese è a -9 dalla salvezza, motivo per cui dovrà obbligatoriamente sbloccarsi anche in trasferta per continuare quantomeno a sperare. Con il nuovo tecnico i grigiorossi sembrano aver trovato quella tranquillità che gli era mancata durante la gestione Alvini ed il salto di qualità sul piano della grinta e dell’aggressività c’è stato eccome. Al di là delle imprese di Coppa Italia – la Cremonese ad aprile si giocherà un pass per una storica finale con la Fiorentina – per la prima volta nel 2023 sono arrivati due risultati utili: pareggio esterno a Torino e vittoria interna con la Roma.

Il Sassuolo è uscito dalla crisi

Due partite in cui i lombardi hanno realizzato complessivamente quattro gol, non male per una squadra che ha il secondo peggior attacco dopo quello della Sampdoria.

Sassuolo-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Obiang ©️LaPresse

Cremonese che in questo posticipo sarà impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La formazione emiliana da metà gennaio in poi ha ricominciato a pedalare, uscendo dalla crisi grazie alle tre vittorie nelle ultime cinque giornate. Una settimana fa i neroverdi sono tornati a vincere in trasferta, espugnando Lecce (0-1) con un gol di Thorstvedt nella ripresa. La classifica ora fa meno paura e con 27 punti – soltanto due in meno rispetto al bottino conquistato un anno fa dopo 24 turni – gli uomini di Alessio Dionisi possono dormire sonni più tranquilli e vivere questo finale di stagione all’insegna della serenità.

Sassuolo-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Dionisi deve fare a meno del suo capitano Berardi, squalificato. Nel tridente d’attacco giocheranno Bajrami e Laurienté, insieme ad uno tra Defrel e Pinamonti. In regia è ballottaggio tra Obiang e Maxime Lopez, mentre Thorstvedt, autore del gol decisivo a Lecce, insidia Frattesi. La difesa sarà composta da Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogerio.

Ballardini riproporrà il 3-4-3 che ha dato i suoi frutti con la Roma. Sono migliorate negli ultimi giorni le condizioni di Pickel, che a centrocampo andrà ad affiancare Benassi come contro i giallorossi. In caso di forfait è pronto Meité. In attacco spazio ad Afena-Gyan, Tsadjout e Okereke. Dietro c’è Bianchetti al posto dello squalificato Ferrari.

Come vedere Sassuolo-Cremonese in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Cremonese, in programma lunedì alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Cremonese non ha altra scelta. Servirà un atteggiamento più propositivo nelle prossime partite per provare a giocarsi il tutto per tutto. E non è un caso che negli ultimi due turni i gol non siano mancati nei match che hanno visto protagonisti i grigiorossi. Sarà verosimilmente così anche nella sfida del Mapei Stadium: il Sassuolo ha più qualità rispetto alla squadra allenata da Ballardini ed è in un buon momento, ma gli avversari potrebbero avere qualche motivazione in più, soprattutto dopo aver portato a casa il primo successo. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Tsadjout, Okereke.

La Cremonese riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (51%, 83 Votes)
  • No (49%, 80 Votes)

Total Voters: 163

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy