Bursaspor-Amedspor, coltelli e petardi: spettacolo orribile in Turchia – VIDEO

Bursaspor-Amedspor, in Turchia finisce con coltelli e petardi. La pazzia non è fermata dalla devastazione che ha portato il terremoto. Quello che è successo

Un inferno e clamorosamente la partita è anche finita. Senza nessun morto, sì, perché per quello che s’è visto ci poteva tranquillamente scappare. Il clima bollente ha visto protagoniste due squadre turche di seconda divisione. Una squadra vittima e l’altra carnefice. Ma è successo davvero di tutto.

Bursaspor-Amedspor, coltelli e petardi: spettacolo orribile in Turchia - VIDEO
Fumogeni tra i tifosi – Ilveggente.it

La partita in questione è quella andata in scena ieri tra Bursapor e Amedspor. E nemmeno il terremoto che ha portato morte e devastazione, una tragedia orribile per quello che abbiamo visto, ha fermato la follia dei “tifosi” di casa. Accusati anche in maniera pubblica dalla società ospitata, che ha mandato online i video di quello che hanno passato. Non solo i cori anti-curdi per tutta la durata del match, ma anche assalti veri e propri anche dei giocatori dei padroni di casa. Il tutto durante il riscaldamento. Insomma, un clima terribile che ovviamente è continuato sia durante la partita che dopo la stessa. Un clima di tensione che è sfociato in qualcosa che avrebbe potuto portare non solo ai feriti e agli arresti che ci sono stati, ma anche a dei morti. Fortunatamente, se vogliano utilizzare questa parola, non è andata a finire così.

Bursaport-Amedspor, anche i coltelli in campo

Alla fine della fiera gli arresti sono stati sette: troppo pochi per quello che s’è visto in campo e sugli spalti. Ma il problema è stato anche che tra i detenuti ci sono responsabili e dipendenti della sicurezza che sono stati immediatamente sospesi dalle loro funzioni.

Una vera e propria caccia all’uomo e non sappiamo onestamente come sia stato possibile riuscire a portare a termine il match. L’arbitro, così come gli assistenti, non hanno fatto una piega vedendo quello che stava succedendo. Il video che potete vedere sotto mostra come la violenza non si è fermata nemmeno durante la partita: nel momento in cui un giocatore ospite è andato a battere un calcio d’angolo gli è arrivato di tutto, anche un petardo che gli è esploso tra i piedi. Le immagini che girano sul web inoltre mostrano come all’interno del terreno di gioco siano arrivati anche dei proiettili e dei coltelli. Le cose meno pericolose sono state delle bottigliette d’acqua piene. Sì, fortunatamente non c’è scappato il morto.

 

Impostazioni privacy