Brentford-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Fulham è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Fa una strana sensazione vedere che a tre mesi dalla fine del campionato Brentford e Fulham, le due londinesi meno blasonate della Premier League, occupino rispettivamente il nono e il settimo posto in classifica e siano entrambe davanti ai cugini del Chelsea, club che – è sempre bene ricordarlo – ha speso oltre 500 milioni di sterline nelle ultime due sessioni di mercato. Un “dettaglio” che non fa altro che rendere ancora più grande l’impresa che stanno realizzando Bees e Cottagers, entrambe tutt’ora in corsa per l’Europa.

Brentford-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Raya, portiere del Brentford ©️Ansafoto

Gli uomini di Thomas Frank sono scesi in campo l’ultima volta due settimane fa: domenica scorsa avrebbero dovuto affrontare il Manchester United, ma l’impegno è stato rinviato per consentire ai Red Devils di disputare la finale di League Cup con il Newcastle. Il Brentford viene dunque dai due pareggi consecutivi nei derby con Arsenal e Crystal Palace, comunque meno sentiti di quello con il Fulham, anche per una mera questione geografica. Le Bees non hanno ancora perso da quando è ricominciato il campionato dopo la sosta per i Mondiali e l’unica sconfitta è arrivata in FA Cup contro il West Ham (altra stracittadina). Il sorprendente rendimento dei biancorossi non è stato intaccato dalla vicenda di calcioscommesse che sta riguardando il loro cannoniere Ivan Toney: si parla di una possibile sospensione di sei mesi, ma per ora il centravanti rimane arruolabile.

Il Brentford non perde in casa da settembre

Imbattuto da 11 giornate – l’ultima sconfitta casalinga risale a settembre – il Brentford sfida un’altra squadra che arriva da una lunga serie di risultati utili consecutivi.

Brentford-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Palhinha ©️Ansafoto

Il Fulham, neopromosso ed inizialmente annoverato tra quei club che avrebbero dovuto lottare per non mantenere la categoria, sta compiendo un vero e proprio miracolo. I bianconeri di Marco Silva sono rimasti imbattuti nelle ultime sette partite tra le varie competizioni e martedì scorso hanno pure superato il turno di FA Cup battendo 2-0 il Leeds. Scavalcati in classifica dal Liverpool, che ieri ha strapazzato 7-0 il Manchester United, i Cottagers con una vittoria nel derby potrebbero addirittura lasciarsi alle spalle il Newcastle e raggiungere nuovamente i Reds in quinta posizione. Contro il Brentford, tuttavia, Silva non potrà contare su Palhinha, preziosa pedina del suo scacchiere.

Come vedere Brentford-Fulham in diretta tv e in streaming

Brentford-Fulham è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’imbattibilità del Brentford dovrebbe proseguire anche nel sentito derby con il Fulham: le Bees hanno avuto diversi giorni per preparare questa partita ed in casa sembrano avere una marcia in più. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Brentford-Fulham

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Janelt, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy