Formazioni ufficiali Liverpool-United: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Liverpool-Manchester United, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dell’Anfield Road. 

Una sfida mai banale che qualche anno fa metteva in palio il titolo e che ora potrebbe rivelarsi una chiave di volta importante per entrambe le compagini.

Formazioni ufficiali Liverpool-United: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Liverpool-United ©LaPresse

La stagione ancora in corso è stata assolutamente lontana dalle previsioni del Liverpool, ormai con quasi due piedi fuori dalla Champions League e con una posizione in classifica in cui i Reds sono costretti ad inseguire il quarto posto. Nelle ultime quattro uscite, però, Klopp sembra aver trovato il bandolo della matassa se non altro da un punto di vista difensivo, aspetto che si era rivelato il vero tallone d’Achille per Salah e compagni. Se la passa sicuramente meglio il Manchester United che dopo aver estromesso il Barcellona in Europa League si sta ritagliando un ruolo importante in una stagione che non era partita sotto i migliori auspici per gli uomini di ten Hag. Ecco le scelte di formazione:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Fabinho, Elliott, Henderson, Salah, Nunez, Gakpo.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Varane, Martinez, Shaw, Casemiro, Fred, Antony, Fernandes, Rashford, Weghorst.

Liverpool-Manchester United, il pronostico marcatori

Paradossalmente sarà lo United a fare la partita, con il Liverpool che tenterà di capitalizzare quelle occasioni che soprattutto grazie al suo gioco in verticale riuscirà a ritagliarsi. In questo genere di partite Momo Salah, sebbene non stia affatto brillando in questo scorcio di stagione, è in grado di esaltarsi. La stella di diamante dei Reds, il cui futuro al Liverpool è ancora tutto da scrivere, potrebbe riuscire a mettere a segno almeno un goal anche perché è il rigorista designato della squadra. Sul fronte United, invece, stuzzica e non poco l’opzione Antony. Tra i due, però, probabilmente è consigliabile il funambolico esterno offensivo del Liverpool.

Liverpool-United, probabili ammoniti e tiratori

Fred è stato in grado di ritagliarsi in punta di piedi un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico dello United. Il brasiliano rappresenta il collante tra la zona offensiva e quella difensiva, con una capacità di interpretare le diverse fasi di gioco con un’intelligenza tattica da vendere. Lo stesso Bruno Fernandes, così come Fred, dovrebbe riuscire a mettere a segno almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. Rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara Konaté e Shaw, che soprattutto in velocità hanno palesato limiti importanti in più di una circostanza.

Impostazioni privacy