Formazioni ufficiali Napoli-Lazio: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Maradona”. Le ultime dritte.

Il Napoli di Spalletti per continuare a sognare a pochi giorni dalla gara di ritorno di Champions League. La Lazio di Sarri per provare ad alimentare le speranze di strappare il pass per la prossima edizione della Champions League. La favolosa corazzata azzurra non ha alcuna intenzione di arrestare la propria corsa: con 18 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, Osimhen e compagni vogliono continuare a terrorizzare la Serie A.

Formazioni ufficiali Napoli-Lazio: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Napoli-Lazio – IlVeggente.it

Questo è il motivo per il quale Spalletti si affida all’undici che finora gli ha offerto le maggiori garanzie. D’altro canto Sarri sfida il suo passato e mette in campo una formazione propositiva che cercherà di arginare lo strapotere degli Azzurri. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

LAZIO (4-3-3) Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Napoli-Lazio, il pronostico marcatori

Ipotizzare che Osimhen possa andare nuovamente a segno è un’opzione talmente banale che potremmo anche decidere di scartare. L’attaccante nigeriano vive un momento di forma assolutamente strepitoso ed ha nella Lazio una delle sue vittime preferite. Ecco perché potremmo rilanciare, azzardando una possibile doppietta del bomber di Spalletti. Osimhen marcatore in almeno due occasioni può conciliare rischio e necessità, andando incontro alle velleità anche dei più temerari. Se i padroni di casa dovessero riuscire a sbloccare subito la partita, infatti, potrebbero fare il bello e il cattivo tempo…

Probabili ammoniti e tiratori di Napoli-Lazio

Una delle sorprese più luminose in casa Napoli in questa stagione è sicuramente Giovanni Di Lorenzo. L’esterno destro di Spalletti sta smentendo i suoi detrattori con prestazioni molto solide, da vero leader. L’ex Empoli si è preso le chiavi del reparto difensivo e con sempre maggiore frequenza si spinge in avanti alla ricerca di gloria personale. Ipotizzare che il terzino di Spalletti possa inquadrare la porta in almeno un’occasione non sembra essere utopia. Sul fronte opposto, Luis Alberto e Milinkovic Savic avranno il difficile compito di provare ad arginare le sortite della sfavillante corazzata azzurra. Difficile, ma non impossibile, ipotizzare che sia il Sergente che lo spagnolo possano inquadrare lo specchio di porta avversario. Rischiano il giallo Patric e Marusic, che se la vedranno con due avversari temibile come Osimhen e Kvara e potrebbero essere costretti a ricorrere alle maniere forti per opporre resistenza.

Impostazioni privacy