Liverpool-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Wolverhampton è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Questo sarà il quarto confronto tra Liverpool e Wolverhampton negli ultimi due mesi. Due squadre che hanno ormai imparato a conoscersi abbastanza bene, essendosi incrociate anche in FA Cup. In coppa, a gennaio, hanno avuto luogo ben due scontri ravvicinati: il primo è finito in parità (2-2) e c’è stato bisogno del cosiddetto replay, una regola che se potesse l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp abolirebbe seduta stante.

Liverpool-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Henderson ©️Ansafoto

Nella seconda sfida di FA Cup, giocata al Molineux, Salah e compagni hanno avuto la meglio (0-1) salvo poi uscire al turno successivo con il Brighton di De Zerbi. I Wolves si sono presi la rivincita due settimane più tardi e l’hanno fatto con gli interessi: un 3-0 senza possibilità di appello che si aggiunge alla lista delle figuracce del Liverpool in questa stagione. Dopo quella brutta sconfitta i Reds ebbero una scossa, vincendo due partite di fila per la prima volta nel 2023: a farne le spese sono stati Everton e Newcastle. Ma a smorzare gli entusiasmi di Klopp e dei suoi uomini c’ha pensato il Real Madrid in Champions League, che ha inflitto al Liverpool una delle peggiori sconfitte della sua storia nel tempio di Anfield Road, strapazzandolo 5-2 nell’andata degli ottavi di finale. Un’umiliazione non poteva non ripercuotersi psicologicamente sulla testa dei giocatori. Nell’ultimo fine settimana, infatti, non sono andati al di là di uno 0-0 con il Crystal Palace.

Quarto testa a testa nel giro di due mesi

Nella trasferta di Selhurst Park anche la dea bendata ha voltato le spalle ai Reds, che hanno colpito ben tre legni. Si fa più complicata la situazione in classifica, dove il Liverpool è settimo e deve recuperare nove punti sul Tottenham quarto, che però ha due gare in più. Un recupero da vincere a tutti i costi, dunque, quello con il Wolverhampton.

Liverpool-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ait-Nouri contro Milner nel match di FA Cup ©️Ansafoto

Che a sua volta vorrà approfittarne per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ancora troppo vicina. Nel mese di febbraio la squadra di Julen Lopetegui ha avuto un rendimento incostante: alle vittorie su Liverpool e Southampton, hanno fatto seguito la sconfitta interna con il Bournemouth e il pareggio di Londra con il Fulham.

Come vedere Liverpool-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Wolverhampton è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In Premier League il catino di Anfield Road continua ad essere un fattore: in casa il Liverpool ha perso a malapena una partita e soprattutto ha incassato nove gol, per quello che è il secondo miglior rendimento difensivo interno del torneo. La squadra di Klopp parte favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Liverpool-Wolverhampton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Bajcetic, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Diogo Jota.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Ruben Neves, Lemina, Matheus Nunes; Adama Traoré, Raul Jimenez, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy