Formazioni ufficiali Milan-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma a San Siro. Le ultime dritte.

Tutto pronto a San Siro per il fischio d’inizio di Milan-Atalanta. Match che nelle ultime stagioni ha spesso regalato spettacolo e colpi di scena, indirizzando corse Champions che sembravano ormai chiuse. Dopo il successo in Champions League ottenuto contro il Tottenham, il Milan di Stefano Pioli intende allungare la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.

Formazioni ufficiali Milan-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Milan-Atalanta – IlVeggente.it

Per avere la meglio degli orobici, però, servirà la classica partita perfetta. L’Atalanta soprattutto in trasferta ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Inoltre le due compagini vogliono approfittare del passo falso dell’Inter, sconfitto al “Dall’Ara” dal Bologna. Ecco le scelte di formazione di Pioli e Gasperini:

MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunić, Hernández; Díaz, Giroud, Leão.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tóloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Mæhle; Lookman, Éderson; Højlund.

Milan-Atalanta, il pronostico marcatori

Si preannuncia una gara vibrante sotto tutti i punti di vista, sin dalle battute iniziali. Il Milan proverà ad avere un approccio veemente alla gara per indirizzarlo nei binari più congeniali alle sue caratteristiche. In questo genere di partite raramente Olivier Giroud fallisce l’obiettivo: l’attaccante francese, attorno al quale graviteranno Leao e Diaz, avrà il compito di calamitare la maggior parte delle azioni offensive della compagine di Pioli. Giroud marcatore dunque, magari assieme a Lookman che tra l’altro è il rigorista designato dell’Atalanta. Per gli amanti del rischio, invece, occhio alle palle inattive: la “Dea” difende a zona in occasione dei calci da fermo e se Tomori

Probabili ammoniti e tiratori di Milan-Atalanta

Molto probabilmente metterà le mani sulla partita chi riuscirà ad avere il predominio delle corsie laterali. Il vizio del goal dimostrato fin qui da Maehle potrebbe portarlo a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta difeso – finalmente – da Maignan. Sul fronte Milan, invece, l’opzione Theo Hernandez tiratore è sempre un’opzione buona giusta. Per quanto riguarda i possibili ammoniti, occhio a Zappacosta che agirà sulla corsia di competenza di Theo Hernandez a meno che Gasperini non decida di invertire gli esterni. Anche Messias sarà costretto ad un lavoro in fase difensivo non indifferente e il rischio giallo è dietro l’angolo. Da ricordare poi anche il nome di Krunic: ipotizzare che l’ex Empoli termini la partita con un giallo sul groppone non è un azzardo.

Impostazioni privacy