Formazioni ufficiali Bologna-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Dall’Ara”.

Dopo l’importantissimo successo ottenuto in Champions League contro il Porto, l’Inter di Simone Inzaghi sarà di scena al “Dall’Ara” di Bologna in un match dal peso specifico non indifferente. Dopo lo stop casalingo patito in casa contro l‘Empoli, infatti, Lautaro e compagni hanno inanellato una striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso loro di issarsi al secondo posto, dietro solo al Napoli dei sogni di Luciano Spalletti.

Formazioni ufficiali Bologna-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Bologna-Inter – IlVeggente.it

Gli uomini di Motta, però, non hanno alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale, anzi. I felsinei nelle ultime 5 uscite di campionato hanno ottenuto 10 punti: segno evidente che la squadra è in salute e proverà a puntare forte su quelle qualità messe in mostra dall’inizio della stagione in modo sempre più continuo. C’è inoltre un motivo in più per l’Inter per avere un approccio veemente alla partita: poco meno di un anno fa l’errore di Radu proprio a Bologna spianava la strada al Milan per la vittoria del campionato. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.

Bologna-Inter, il pronostico marcatori

Il Lukaku visto all’opera contro il Porto è sembrato letteralmente di un’altra pasta rispetto a quello “pesante” e lento che nella prima parte di stagione è stato falcidiato da numerosi stop fisici. L’attaccante belga ha dimostrato di essersi inserito a pieno regime nello scacchiere tattico di Inzaghi. La sua forza fisica, del resto, potrebbe rappresentare un’arma potenzialmente letale per i meneghini da qui fino alla fine della stagione. Dopo il vernissage di Champions, Lukaku potrebbe dunque ritagliarsi lo spazio sufficiente per piazzare un’altra zampata in campionato dove comunque è tornato al goal contro l’Udinese.

Bologna-Inter, probabili ammoniti e tiratori

Orsolini e Dimarco, queste le due opzioni marcatori più intriganti anche in termini di quote che potrebbero però concretizzarsi alla luce delle sviluppo della gara. I due esterni macinano molti metri sulle rispettive corsie esterne e puntando sulle loro capacità balistiche hanno grandi chances di inquadrare lo specchio di porta avversario. Lucumi rischia molto: il difensore del Bologna se la vedrà con avversari che definire temibili sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. In particolar modo la forza fisica di Lukaku dovrebbe metterlo in grande difficoltà: il rischio che termini la sua gara gravato di un cartellino giallo non è da escludere.

Impostazioni privacy