Lecce-Sassuolo 0-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Lecce-Sassuolo, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita serale di Serie A di sabato 25 febbraio, con gli episodi da moviola e i voti.

Il Lecce ospita il Sassuolo per continuare a far bene in campionato e tenersi lontano dalla zona retrocessione. L’unico dubbio per Baroni alla vigilia è il posto in attacco, con ballottaggio fra Ceesay e Colombo, nel tridente con Banda e Strafezza.

Lecce-Sassuolo, highlights - www.ilveggente.it
Domenico Berardi ©️LaPresse

A centrocampo rientra Gonzalez dopo il turno di stop. Con lui in mediana Hjulmand e Blin. In difesa, c’è il recuperato di Umtiti. Per il Sassuolo, invece, manca Laurienté per squalifica. Al suo posto Dionisi parte con il dubbio sul sostituto. In attacco confermato Defrel. La statistica sorride al Sassuolo: i neroverdi mai ko nei precedenti contro i pugliesi.

Sassuolo e Lecce sono squadre molto vicine in classifica. Fra l’una e l’altra ci sono solo tre punti: una vittoria dei neroverdi significherebbe dunque agganciare i salentini a quota 27. Per i leccesi vorrebbe invece dire allontanarsi parecchio dalla zona più calda.

Momenti clou della sfida

Il Lecce parte in quarta e al 1′ sfiora il goal Ceesay, ma l’attaccante era in fuorigioco. Al 4′, il Sassuolo rischia l’autogoal con Tressoldi che in spaccata per poco non insacca alle spalle di Consigli. Quattro minuti dopo ci prova Strefezza con un mancino potente che finisce alto sulla traversa. Al 19′ Henrique si fa trenta metri palla al piede e serve Bajrami. A tu per tu con Falcone, l’ex Empoli si mangia lo 0-1. Al 29′ ci prova di testa Tressoldi ma non si rende pericoloso.

Al 55′, il nuovo entrato Oudin si rende pericoloso con un tiro potente che sfiora la traversa. Dieci minuti più tardi arriva il goal per il Sassuolo su calcio d’angolo: Berardi la mette dentro e Thorstvedt segna di testa tagliando sul primo palo. 0-1. Il Sassuolo controlla la partita con un ampio possesso palla. All’82’ Strefezza sbaglia da buona posizione e il Lecce rimane sotto.

Tabellino e pagelle di Lecce-Sassuolo

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin (73′, Gonzalez), Hjulmand, Maleh (79′, Askildsen); Strefezza, Ceesay (46′, Oudin), Banda (46′, Colombo). All.: Baroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (60′, Thorstvedt), Obiang (60′, Lopez), Henrique; Berardi (94′, Ferrari), Defrel (60′, Pinamonti), Bajrami (83′,  Ceide). All.: Dionisi
ARBITRO: Baroni della sezione di Firenze
MARCATORI: 65′, Thorstvedt (S)
NOTE: Ammoniti: 17′, Banda (L); 22′, Berardi (S); 35′,  Obiang (S); 74′, Baschirotto (L); Recupero: 2′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Lecce-Sassuolo, highlights - www.ilveggente.it
Baroni – ©️LaPresse

Il migliore della sfida per i salentini è Hjulmand che recupera numerosissimi palloni, dà il ritmo al Lecce e blocca a centrocampo il Sassuolo; sfortunato nel non riuscire a fermare il goal del Sassuolo (7). Male Frattesi che compie un po’ troppe ingenuità sulla trequarti e non è sempre attento in copertura (5,5). Buona invece la prestazione di Henrique, prezioso in varie parti del campo (6,5). Berardi e Thorstvedt sono entrambi parecchio attivi e pericolosi, e il secondo ha anche il merito del goal (7). Combina un sacco di guai Gallo, il peggiore dei suoi (5). Nei neroverdi appare spento invece Bajrami (5,5).

Moviola e gli highlights della gara

L’arbitro Baroni governa senza troppo affanno una gara nervosa. Distribuisce i cartellini solo nei momenti più critici.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy