Friburgo-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Bayer Leverkusen è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Questo aveva tutta l’aria di essere un avvincente scontro diretto per uno dei primi quattro posti, ma la falsa partenza del Bayer Leverkusen ha stravolto le previsioni della vigilia. Le Aspirine, a causa di un pessimo inizio di stagione – almeno per quanto riguarda il campionato – si ritrovano in 11esima posizione, con un enorme divario da colmare nei confronti della quarta piazza, che adesso supera abbondantemente la doppia cifra.

Friburgo-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Hradecky, portiere del Bayer Leverkusen ©️Ansafoto

Con Xabi Alonso in panchina – il tecnico spagnolo è subentrato a Gerardo Seoane lo scorso autunno – la situazione è migliorata ma Schick e compagni faticano a trovare quella continuità necessaria per far partire l’operazione rimonta. Dopo aver travolto l’Hoffenheim a domicilio, una settimana fa il Bayer Leverkusen ha rimediato una sconfitta casalinga con il Mainz (2-3) che rallenta nuovamente la sua rincorsa verso i posti che contano. L’avventura europea invece continua a dare soddisfazioni. Retrocesse dalla Champions League al termine della fase a gironi, le Aspirine hanno appena conquistato uno dei pass per gli ottavi di Europa League, eliminando il Monaco in una delle doppie sfide più emozionanti tra gli spareggi che sono andati in archivio giovedì scorso. Sconfitti 3-2 a Leverkusen, gli uomini di Alonso sette giorni dopo hanno battuto i monegaschi con lo stesso risultato nella gara di ritorno e l’hanno spuntata ai calci di rigore: decisivo l’errore di Matazo.

Friburgo impeccabile con le “piccole”

Tra circa quindici giorni sarà impegnato in Europa League anche il Friburgo. Che non è dovuto passare attraverso pericolosi spareggi in quanto lo scorso novembre arrivò primo nel proprio girone, strappando direttamente la qualificazione agli ottavi.

Friburgo-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Lienhart del Friburgo contro il Borussia Dortmund ©️Ansafoto

L’ultimo sorteggio di Nyon ha abbinato la formazione di Christian Streich, capitanata dall’italiano Vincenzo Grifo, alla Juventus: ci sono i bianconeri di Massimiliano Allegri tra il Friburgo e i quarti di finale. Le recenti prestazioni offerte contro Stoccarda e Bochum, sconfitte rispettivamente 2-1 e 2-0, raccontano di una squadra in ottima salute, che con le “piccole” non sbaglia quasi mai. È proprio grazie alla continuità di rendimento che il club della Foresta Nera si è costruito un’ottima classifica. E nonostante sia stato appena scavalcato dal Lipsia al quarto posto, resta in piena lotta Champions.

Come vedere Friburgo-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Friburgo-Bayer Leverkusen è in programma domenica alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Non si può non tenere conto del fatto che soltanto giovedì scorso il Bayer Leverkusen sia rimasto in campo per 120 minuti. E che abbia dunque sprecato parecchie energie. Può approfittarne il Friburgo, che invece ha avuto un’intera settimana per prepararsi a questa sfida. I padroni di casa dovrebbero quindi evitare la sconfitta in una gara in cui verosimilmente andranno a segno entrambe almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bayer Leverkusen

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kübler; Eggestein, Höfler; Doan, Höler, Grifo; Gregoritsch.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tapsoba, Bakker; Demirbay, Andrich; Amiri, Wirtz, Hlozek; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy