Formazioni ufficiali Empoli-Napoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del “Castellani”. Le ultime dritte.

Gli aggettivi per qualificare la cavalcata del Napoli di Luciano Spalletti in questa stagione sono ormai terminati. Osimhen e compagni stanno letteralmente disintegrando ogni record, sia in campionato che in Champions League. Reduci dal successo ottenuto nella gara d’andata degli ottavi contro l’Eintracht Francoforte, gli “Azzurri” vogliono centrare l’ennesima vittoria in campionato, dove fino a questo punto hanno perso punti soltanto con il contagocce.

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Empoli-Napoli ©LaPresse

Chiaramente il Napoli dovrà avere un approccio alla partita importante contro un Empoli che ha dimostrato anche nella gara d’andata di essere sempre capace di creare pericoli ad avversari più blasonati. I toscani di certo non snatureranno i propri diktat tattici e con le loro armi tenteranno di impensierire la retroguardia di Spalletti. Ecco le scelte dei due allenatori:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Henderson, Haas; Baldanzi; Satriano, Piccoli. All. Zanetti

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Empoli-Napoli, il pronostico marcatori

La difesa dell’Empoli ha denotato qualche incertezza di troppo quando è stata chiamata a scivolare velocemente da una parte all’altra di gioco. I toscani molte volte non sono perfetti nelle spaziature difensive seguite a ribaltamenti improvvisi di fronte. Se il Napoli riuscirà ad entrare nella metà campo dei toscani con regolarità allargando il fronte d’attacco, potrebbe essere in grado di creare molti pericoli alla porta difesa da Vicario. Sotto questo punto di vista, dunque, Kvaratskhelia si candida in maniera autorevole a mettere a segno almeno un goal. Un po’ in ombra nel match di Francoforte sia pur decisivo con il colpo di tacco per Di Lorenzo, il georgiano dovrebbe riuscire a timbrare almeno una volta il tabellino marcatori soprattutto se i suoi compagni riusciranno ad “isolarlo” negli uno contro uno.

Probabili ammoniti e tiratori di Empoli-Napoli

Questo è il motivo per il quale Ebuehi potrebbe ha grandi chances di terminare la partita con almeno un cartellino giallo sul gruppo. Il terzino destro dell’Empoli sarà impegnato costantemente da Kvaratskhelia che nel breve ha dimostrato di non avere eguali in Europa. Il rischio cartellino dunque è molto concreto per Ebuehi. Per quanto riguarda i possibili tiratori, invece, intrigano due opzioni: Zielinksi e Di Lorenzo. Il motivo? Potreste arrivarci molto presto…

Impostazioni privacy