Schalke 04-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Stoccarda è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Contro l’Union Berlino è arrivato un altro 0-0, addirittura il quarto di fila, per il fanalino di coda Schalke 04. Quattro punti che sono stati utili per muovere la classifica (ancora bruttissima) ma che non hanno dato quello scossone che a Gelsenkirchen si aspettavano, per poter quanto meno ridurre il divario dal quartultimo posto.

Schalke 04-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Brunner ©️Ansafoto

Che invece rimane distante sei punti, nonostante la squadra di Thomas Reis stia facendo il possibile per tirarsi fuori dai guai dopo una prima parte di stagione a dir poco disastrosa. Sono sotto gli occhi di tutti, tuttavia, i passi avanti dei Royal Blues in fase di non possesso palla: Reis, subentrato a fine ottobre, ha sistemato una difesa che faceva acqua da tutte le parti. Da qualche settimana non è più la più battuta della Bundesliga, visto che c’è il Bochum che ha fatto peggio. I quattro clean sheet consecutivi sono una diretta conseguenza delle ritrovata solidità ma per scongiurare la seconda retrocessione in tre stagioni serviranno anche i gol. La produzione offensiva dello Schalke 04 continua invece ad essere insufficiente, con 14 reti realizzate in 21 giornate di campionato. Ricominciare a segnare (e a vincere) è l’imperativo di Yoshida e compagni, che numeri alla mano possono ancora dire la loro in una lotta per la salvezza in cui i giochi sono tutt’altro che chiusi.

La “cura Labbadia” inizia a funzionare

Ed in tal senso sarebbe di fondamentale importanza battere lo Stoccarda di Bruno Labbadia nell’infuocato scontro diretto in programma sabato pomeriggio alla Veltins Arena. Una delle poche occasioni rimaste allo Schalke 04 per rimettersi in carreggiata.

Schalke 04-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Labbadia ©️Ansafoto

La cura somministrata dal nuovo tecnico, uno che di salvezze se ne intende, sta cominciando a fare effetto. Dopo tre sconfitte di fila, i biancorossi sono tornati a vincere a distanza di più di tre mesi dall’ultima volta, travolgendo 3-0 una squadra in gran forma come il Colonia. Lo Stoccarda ha così compiuto un bel balzo in classifica, allontanandosi momentaneamente dalla zona calda: adesso gli svevi hanno 19 punti, gli stessi di Hoffenheim e Bochum, e due in più dell’Hertha Berlino penultimo.

Come vedere Schalke 04-Stoccarda in diretta tv e streaming

Schalke 04-Stoccarda è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Davanti al proprio pubblico lo Schalke 04 non ha mai perso negli ultimi sei confronti con lo Stoccarda, che al tempo stesso in campionato non vince in trasferta da ben 20 giornate. Sì, quella dei biancorossi contro il Colonia è stata una prova di forza ma per i padroni di casa è forse l’ultima occasione per riavvicinarsi alla zona salvezza. Lo Schalke 04 giocherà verosimilmente un’altra gara accorta e ordinata, anche se stavolta dovrà osare un minimo per provare a prendersi tre punti di platino. Non è da escludere che riesca nuovamente ad evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Stoccarda

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Can Aydin, Yoshida, Jenz, Uronen; Kral, Balanta; Drexler, Zalazar, Bülter; Frey.
STOCCARDA (4-3-3): Bredlow; Anton, Mavropanos, Ito, Sosa; Endo, Karazor, Haraguchi; Gil Dias, Silas, Führich.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy