Lipsia-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Eintracht Francoforte è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Tornano subito in campo Lipsia ed Eintracht Francoforte, due squadre che in settimana sono state entrambe impegnate nell’andata degli ottavi della Champions League.

Lipsia-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Rose ©️Ansafoto

Umori diametralmente opposti per i tecnici Marco Rose e Oliver Glasner: il primo è riuscito nell’impresa di tenere a bada il Manchester City di Guardiola e Haaland, strappando un prezioso pareggio (1-1) alla Red Bull Arena; il secondo invece è stato surclassato dal formidabile Napoli di Luciano Spalletti e dopo lo 0-2 del Deutsche Bank Park le speranze di qualificazione sono ridotte al lumicino. Per pensare al ritorno, però, ci sarà tempo. Ora bisogna concentrarsi esclusivamente sulla Bundesliga, visto che questo è un potenziale scontro diretto per uno dei primi quattro posti. Rispettivamente quinti e sesti in classifica, separati da un solo punto, Lipsia ed Eintracht potrebbero rientrare anche nella corsa per il titolo, mai così aperta come quest’anno, con un Bayern Monaco decisamente più vulnerabile e “umano” rispetto alle passate stagioni.

Uno scontro da brividi

Tra la prima e la sesta posizione, infatti, ben sei squadre sono racchiuse in soli cinque punti. Chi ci arriva meglio, dicevamo, è il Lipsia, che dopo il roboante successo con il Wolfsburg (0-3) della scorsa settimana ha tenuto botta al cospetto del fortissimi Citizens.

Lipsia-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Max ©️Ansafoto

Ci si aspettava invece qualcosa di più dall’Eintracht Francoforte, apparso totalmente in balia del Napoli: il passivo poteva essere più ampio e l’espulsione di Kolo Muani complica terribilmente i piani di Glasner in vista del ritorno. Per le Adler quella di Lipsia è un’altra prova del nove e tenteranno di ripartire dal 2-0 rifilato sette giorni fa al Werder Brema, il quarto successo casalingo di fila da quando è ricominciata la stagione. Un girone fa, a settembre, l’Eintracht dilagò addirittura 4-0 ma sulla panchina del Lipsia sedeva ancora Domenico Tedesco, che dopo poche settimane venne rimosso dall’incarico a causa di una partenza negativa. Da quando c’è Rose però i Roten Bullen sono un’altra squadra.

Come vedere Lipsia-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

La gara tra Lipsia e Eintracht Francoforte, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La doppia incognita è rappresentata dalla capacità delle due squadre di smaltire le fatiche di coppa ma anche dalla probabile assenza dei loro attaccanti più prolifici: Nkunku si è ripreso dall’infortunio che lo tiene fuori da novembre ma si accomoderà in panchina, dubbi invece su Kolo Muani, uscito acciaccato dalla sfida con il Napoli. Tra le due chi sembra avere un leggero vantaggio è il Lipsia, rimasto imbattuto in 13 delle ultime 14 giornate di Bundesliga. I padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta in una gara in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Lipsia-Eintracht Francoforte

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Kamada, Rode, Max; Götze, Lindstrom; Borré.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy