Fulham-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Wolverhampton è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Sono forse passate quasi sottotraccia le due vittorie consecutive del Fulham, squadra che non finisce più di stupire. Dopo il pareggio a reti bianche nel derby con il Chelsea, i Cottagers si sono prima aggiudicati il replay di FA Cup con il Sunderland – nella prossima settimana si giocheranno l’accesso ai quarti con il Leeds – e poi hanno battuto, nell’ordine, Nottingham Forest e Brighton, tenendo in entrambi i casi la porta inviolata.

Fulham-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La formazione londinese si conferma dunque la grande sorpresa di questa Premier League: da neopromossi, con l’obiettivo principale di scrollarsi di dosso l’etichetta di squadra “yo-yo” – in Inghilterra chiamano così quei club che fanno continuamente la spola tra la massima serie e la cadetteria – i Cottagers a febbraio si ritrovano a soli quattro punti dalla zona Champions League, sopra a corazzate del calibro di Liverpool e Chelsea. Un progetto, quello dei bianconeri, che parte da lontano ed affonda le sue radici proprio nella strepitosa cavalcata della passata stagione. Marco Silva, allenatore portoghese reduce delle esperienze contrastanti sulle panchine di Watford ed Everton, sta raccogliendo i frutti del duro lavoro. E, continuando di questo passo, potrebbe diventare il primo tecnico a riportare il Fulham in Europa dopo oltre un decennio.

Il Fulham ora sogna l’Europa

Nelle ultime tre partite di campionato i Cottagers non avranno brillato a livello offensivo – contro il Brighton hanno dovuto pure fare a meno del loro cannoniere Mitrovic – ma tengono la porta inviolata da ben 270 minuti. La difesa sta dunque funzionando ed affrontare il Fulham non è per nulla semplice e lo dimostra il fatto che le uniche sconfitte rimediate nel 2023 (contro Newcastle e Tottenham) sono arrivate di misura, per 1-0.

Fulham-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Cunha ©️LaPresse

Fare un campionato del genere era nei piani iniziali del Wolverhampton, ma qualcosa è andato storto e i nero-oro si ritrovano al quindicesimo posto, non lontanissimo dalla zona retrocessione. Julen Lopetegui, ex tecnico del Siviglia, subentrato in autunno, sta provando a mettere le cose a posto ma non mancano i passaggi a vuoto da parte dei Wolves: sabato scorso hanno perso con una diretta concorrente come il Bournemouth dopo aver conquistato due vittorie importanti contro Liverpool e Southampton.

Come vedere Fulham-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Fulham-Wolverhampton è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Wolverhampton aveva lanciato dei segnali importanti dopo la doppia vittoria con Liverpool e Southampton ma la sconfitta con il Bournemouth ha di nuovo fatto sorgere qualche dubbio nei suoi confronti. I Wolves si recano in uno dei campi che in questo momento è tra i più difficili della Premier League, contro una squadra solidissima e in fiducia, che sta subendo pochissimi gol. Fulham leggermente favorito all’interno di un match da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Fulham-Wolverhampton

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Solomon, Pereira, Willian; Vinicius.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Kilman, Dawson, Bueno; Lemina, Ruben Neves, Matheus Nunes; Traoré, Podence, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy