Everton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Aston Villa è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Da qualche settimana sulla panchina dell’Everton siede Sean Dyche, l’artefice del miracolo Burnley. L’ex allenatore dei Clarets, che per circa un decennio ha mantenuto l’attuale capolista della Championship in Premier League prima dell’amara retrocessione dello scorso anno, è stato arruolato appositamente per portare i Toffees in salvo.

Everton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Dyche ©️Ansafoto

Con Frank Lampard al timone le cose si erano messe molto male e per questo motivo serviva un sergente di ferro, abituato a navigare in cattive acque. I primi effetti della cura Dyche, che ha avuto per oggetto soprattutto la difesa, sono sotto gli occhi di tutti. Il nuovo tecnico ha esordito con un’impronosticabile successo sull’Arsenal capolista, piegato 1-0 a Goodison Park. Ha potuto ben poco nel derby con il Liverpool (2-0) ma pochi giorno dopo ha fatto in modo che l’Everton si aggiudicasse l’importantissimo scontro diretto con il Leeds, in quello che è stato il secondo successo casalingo di fila tenendo la porta inviolata. L’andazzo, insomma, è cambiato: i Toffees scendono in campo con un atteggiamento diverso e sono tornati a subire pochi gol, ma la zona retrocessione è sempre lì a un passo. La lotta per la salvezza non è mai stata incerta come quest’anno e neppure il fanalino di coda Southampton appare spacciato.

La distanza tra il West Ham terzultimo e l’Everton è di un solo punto. Maupay e compagni proveranno a far valere di nuovo il fattore campo con l’Aston Villa di Unai Emery, che è invece reduce da una sconfitta casalinga con l’Arsenal. A Birmingham sabato scorso è terminata 4-2 per i Gunners nonostante i padroni di casa fossero andati per ben due volte in vantaggio contro la prima della classe. La striscia negativa dei Villans dura da tre giornate (Leicester, Manchester City e Arsenal) e un altro passo falso significherebbe dire addio alle residue possibilità di riacciuffare l’Europa.

Come vedere Everton-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Everton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Buendia ©️Ansafoto

La gara tra Everton e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Con un difensivista come Dyche l’Everton gioca un calcio diverso, che tende principalmente a distruggere quello degli avversari. Non ci aspettiamo una partita pirotecnica a Goodison Park, con i padroni di casa che verosimilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Everton-Aston Villa

EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Coady, Mykolenko; McNeil, Onana, Gueye, Doucouré, Iwobi; Maupay.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Moreno; Kamara, Douglas Luiz, McGinn; Buendia, Watkins, Coutinho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy