Formazioni ufficiali Lipsia-Manchester City: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Lipsia-Manchester City, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Champions League. Dritte a sorpresa.

Nel ruolo di inseguitore in Premier League, il Manchester City di Pep Guardiola vuole ritornare ad assumere quello di lepre in Champions League. Manca sempre meno al fischio d’inizio della sfida con il Lipsia, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Appuntamento al quale i Citizens si presentano in un momento della stagione nel quale stanno manifestando il massimo sforzo per provare ad agguantare l’Arsenal capolista.

Formazioni ufficiali Lipsia-Manchester City: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Lipsia-City – IlVeggente.it

La pressione sulle spalle degli uomini di Guardiola è comunque molto alta. Da anni dati tra i favoriti per la vittoria finale, o per un motivo o per un altro non sono riusciti a mettere le mani su quella Coppa dalle grandi Orecchie che si sta trasformando in una vera e propria ossessione dalle parti di Manchester. Ecco le scelte dei due allenatori:

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Klostermann, Orbán, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Forsberg; André Silva, Werner

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji, Aké; Rodri, Gündoğan, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Grealish.

Lipsia-Manchester City, il pronostico marcatori

Haaland marcatore, ma occhio anche a Grealish. Le bocche da fuoco offensive di Guardiola sono capaci di stravolgere il corso dell’incontro con giocate estemporanee top class, da un momento all’altro. Molto presumibilmente i Citizens proveranno a tenere in mano il pallino del gioco per stanare l’avversario con un fraseggio ipnotico: la compagine tedesca, però, laddove dovesse essere infilata con imbucate verticali potrebbe rischiare molto. I due attaccanti del City, la cui intesa sta diventando sempre più importante, “rischiano” di timbrare il cartellino marcatori con giocate ad alta velocità: Haaland e Grealish entrambi a segno, dunque. Ipotesi affascinante ma non di certo utopistica.

Lipsia-City, probabili ammoniti e tiratori

Orban e Schlager rischiano seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara. Gli attacchi del Manchester City possono mettere in grave difficoltà la linea difensiva del Lipsia, che se attaccata potrebbe patire moltissimo l’effervescenza del trio offensivo con cui Guardiola intende partire subito forte. Sul fronte tiratori, invece, piace e non poco l’opzione Bernardo Silva: il lusitano è dotato di un’intelligenza tattica superiore alla media, capace di trovare sempre la posizione giusta nel momento più propizio.

Impostazioni privacy