Eintracht Francoforte-Napoli, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Napoli è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Lo straripante Napoli che in Serie A ha ormai messo una serissima ipoteca sullo scudetto – sarebbe il terzo della sua storia nonché il primo dai tempi di Diego Armando Maradona – ora vuole provare a stupire (di nuovo) anche sul principale palcoscenico continentale.

Eintracht Francoforte-Napoli, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Osimhen ©️Ansafoto

La truppa guidata da Luciano Spalletti in realtà aveva già fatto stropicciare gli occhi a tutto l’Europa già nella fase a gruppi, in cui era stata letteralmente dominante, sulla falsariga di ciò che sta combinando in campionato. Primo posto, 15 punti, venti gol segnati in sei partite e vittorie roboanti contro Liverpool, Ajax e Rangers. Ininfluente la sconfitta nell’ultima giornata ad Anfield Road contro i Reds, che ha permesso alla squadra di Jurgen Klopp di appaiare ma non di superare gli azzurri, passati come primi. Essere arrivati davanti a tutti gli ha garantito un sorteggio tutt’altro che impossibile: l’Eintracht Francoforte è alla portata di questo Napoli, che tuttavia non deve commettere l’errore di sentirsi già ai quarti, mai raggiunti in passato nella coppa dalle grandi orecchie. Spalletti è nelle condizioni di poter fare indossare alla sua squadra il vestito migliore, forte del +15 in campionato: il distacco dal secondo posto è rimasto invariato grazie al successo per 2-0 sul Sassuolo, firmato dalla devastante coppia formata da Osimhen e Kvaratskhelia.

Un Napoli dominante

Non bastano certo i numeri – miglior attacco e miglior difesa del torneo, Osimhen capocannoniere con 18 gol – per descrivere una squadra che sa solo vincere e lo fa con un gioco all’avanguardia, al momento tra i più innovativi d’Europa.

Eintracht Francoforte-Napoli, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Kolo Muani ©️Ansafoto

Lo ha ribadito pure lo stesso tecnico dell’Eintracht, Oliver Glasner, definendo la proposta del Napoli, basata su intensità, aggressività e pressing alto, “anti-italiana”. Un tipo di calcio che dunque rompe gli schemi ed è in perfetta discontinuità con la tradizione, improntata invece su modelli più difensivisti e conservativi. L’allenatore austriaco ha poi ammesso di aver studiato gli azzurri nei minimi dettagli e di conoscerne i punti deboli. Campione dell’Europa League in carica, l’Eintracht Francoforte ha finora avuto un rendimento ondivago in Bundesliga, dove per ora è solo sesto, ma è cresciuto con il passare dei mesi, strappando pure la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League nell’equilibratissimo girone con Tottenham, Sporting CP e Marsiglia. In campionato è ripartito alla grande, con l’unico neo della sconfitta subita due settimana fa a Colonia (3-0), subito archiviata grazie al 2-0 di sabato contro il Werder Brema. Un match che ha visto nuovamente protagonista il centravanti francese Kolo Muani, autore del suo quindicesimo gol stagionale. Sarà lui il pericolo numero uno per i partenopei.

Eintracht Francoforte-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Difesa a tre e doppio trequartista alle spalle dello scatenato Kolo Muani. Questi sono i punti fermi di Oliver Glasner, uno degli allenatori più stimati della Bundesliga. Il reparto arretrato, che non ha subito neanche un gol nelle ultime tre gare casalinghe di campionato, lo guida il francese Evan N’Dicka, giocatore attualmente in scadenza di contratto che ha attirato le attenzioni di un po’ tutte le big d’Europa. A centrocampo invece la stella è il giapponese Daichi Kamada, già a quota 13 gol stagionali. Sulla trequarti agiranno Lindstrom e Gotze, mentre l’unico indisponibile è il centrocampista classe 2000 Ebimbe, in prestito dal Psg.

Spalletti invece sceglierà la formazione tipo, con l’unico dubbio relativo al tridente d’attacco: con Osimhen e Kvaratskhelia giocherà uno tra Lozano e Politano. Chiede spazio anche Elmas, che insidia Zielinski a centrocampo. L’unico assente è Raspadori.

Come vedere Eintracht Francoforte-Napoli in diretta tv in chiaro e streaming

Eintracht Francoforte-Napoli è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Deutsche Bank Park di Francoforte, in Germania. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Eintracht Francoforte-Napoli sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuito su Mediaset Play.

Il pronostico

Potrebbe non filare tutto liscio per il Napoli nella trasferta di Francoforte: i tedeschi hanno meno qualità rispetto agli azzurri ma non possono essere sottovalutati. La squadra di Spalletti scoppia di salute e dovrebbe riuscire ad imporre il proprio gioco come ha fatto nella fase a gironi, indirizzando la qualificazione in vista del ritorno al “Maradona”. In Germania è leggermente favorita in una gara in cui le reti complessive saranno verosimilmente almeno due. Interessante la statistica che vede l’Eintracht imbattuto ogni volta che è passato in vantaggio: il bilancio è di 11 vittorie e 2 pareggi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Napoli

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakić, N’Dicka, Tuta; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrøm, Götze; Kolo Muani.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mário Rui; Lobotka, Zambo Anguissa, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Eintracht Francoforte-Napoli: chi vince?

  • Napoli (67%, 364 Votes)
  • Pareggio (23%, 123 Votes)
  • Eintracht Francoforte (10%, 56 Votes)

Total Voters: 543

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy